Grande novità nel mondo delle city car, con un modello a basso costo che di sicuro diventerà uno dei più apprezzati.
L’elettrico è il futuro e sono sempre di più le aziende che hanno deciso di entrare a far parte del magico mondo dell’automobilismo. Ciò che ormai è sotto gli occhi di tutto è il fatto che le city car sono vetture sempre più ambite, in quanto risultano essere tra le più pratiche per districarsi nel traffico cittadino.
Ormai sono sempre di più quelle che sfruttano il processo dell’elettrico, in quanto in città l’inquinamento è un problema di primaria importanza. Girare nelle metropoli con queste auto è inoltre molto comodo anche per il fatto che danno modo di trovare comodamente parcheggio.
Il periodo storico nel quale stiamo vivendo non è di sicuro tra i più floridi per chi sta cercando un lavoro. Ecco perché sono sempre di più coloro che cercano un riparo proprio nelle grandi città. La Cina è esperta di queste situazioni e non è di certo un caso il fatto che sempre più aziende stiano dando vita ad alcune auto di questo genere.
Una delle più note è la XEV, una realtà che tra quelle che producono le microcar è sicuramente tra le più richieste. Di recente c’è stato l’IAA Mobility di Monaco di Baviera e si è potuto ammirare il lancio di uno dei modelli più richiesti in assoluto.
XEV Yoyo: ecco come si presenta
Una delle automobili che aveva fatto maggiormente discutere era la XEV Yoyo. Una microcar da città che si mostrava con delle dimensioni davvero molto ridotte, visto come la sua lunghezza er di 253 cm, la larghezza di 150 cm e l’altezza di 156 cm.
L’auto presenta ora al suo interno una batteria che le dà modo di poter percorrere un massimo di 150 km, non male per una vettura di questo genere. Il suo picco di velocità è in grado di toccare gli 80 km/h, il tutto generato da un motore da 15 kW.
Ci sono però alcune modifiche rispetto al passato che le danno così modo ancora una volta di poter essere molto attese al varco, in particolar modo grazie ai rinnovamenti tecnologici. Uno di questi infatti è la Xpression, ovvero un sistema che dà modo direttamente ai clienti di poter progettare la portiera nella propria componente superiore. La scelta ricadrà su un totale di ben 42 opzioni diverse.
Tra i miglioramenti tecnologici vi è anche la scelta di aver progettato un display da 7 pollici nella versione basilare, mentre in quello più sviluppato arriva fino a 10 pollici. Non manca la possibilità di connettersi al proprio smartphone, grazie ai sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
Per acquistare questa automobile il prezzo di partenza è di 16.990 Euro, ma con i vari incentivi statali non è difficile ricevere lo sconto di 5000 Euro e arrivare così a 11.990 Euro. In certe zone inoltre, come la Regione Lombardia, gli ecobonus continuano ancora di più e dunque si potrà anche vedere il proprio prezzo diminuire ancora di più.