Grandi cambiamenti in MotoGP, con uno dei nomi di punta ha firmato per un nuovo Team per il 2024.
Il Mondiale MotoGP del 2023 è sempre più combattuto e dopo l’incidente accaduto a Pecco Bagnaia a Barcellona, lo spagnolo Jorge Martin si è sensibilmente avvicinato alla vetta della classifica generale. Ora non c’è più tempo per pensare al futuro per gran parte dei Team, ma la Ducati non può farsi trovare impreparata nel 2024.
Non sono mancati i cambiamenti in questi ultimi mesi, con la Scuderia di Borgo Panigale che si è ritrovata a dover sostituire Johann Zarco dalla Pramac. Questo ha fatto sì che negli ultimi mesi si facessero davvero tantissimi nomi possibili, tra cui quello di Marc Marquez.
Lo spagnolo otto volte campione del mondo ha voglia di tornare a lottare per la vittoria del titolo mondiale e in questo momento la Honda non gliene può dare l’occasione. Il suo sogno sarebbe ovviamente quello di poter correre con la Ducati ufficiale ma, al momento, non è possibile. Meglio allora fiondarsi su un Team satellite come la Gresini, quella che al momento sembra essere la soluzione più percorribile. Avrebbe accanto a sé anche il fratello Alex, per formare così una coppia collaudata e ben oliata.
Intanto la Ducati ha trovato il sostituto di Zarco in Pramac. La notizia era già annunciata e ora è ufficiale il nome del prossimo compagno di squadra di Jorge Martin.
Alla fine ha fatto bene Franco Morbidelli a rifiutare la chiamata della Yamaha in Superbike, perché il suo grande obiettivo era rimanere in MotoGP. L’italiano non solo avrà modo di correre ancora nel prossimo Mondiale ma, allo stesso tempo, lo potrà fare in sella di una delle moto migliori del lotto.
La Ducati Pramac sta dimostrando con Jorge Martin di poter essere una della moto di punta di questa stagione e Morbidelli ha voglia di tornare quello di un tempo. Le ultime due stagioni decisamente negative non devono di certo far dimenticare il suo grande passato che lo ha portato a essere anche il vicecampione del mondo nel 2020.
Morbidelli, al momento, ha firmato un contratto annuale. La Ducati dunque ha trovato il proprio settimo degli otto piloti. Dopo la Ducati ufficiale e la VR46, ora anche la Pramac è al completo. A questo punto manca solo la Gresini. L’ipotesi Marquez è alquanto difficile da percorrere nel 2024, in quanto il pilota spagnolo ha ancora un contratto in essere con la Honda in scadenza il prossimo anno.
Difficilmente, Marc potrà svincolarsi prima anche se lo vorrebbe. I Test di Misano con il nuovo prototipo HRC non sono stati soddisfacenti e questo non può che alimentare ulteriormente il suo malumore.
L'Alfa Romeo sta affrontando tanti nuovi progetti, ed oggi vi mostreremo un concept davvero unico.…
Agli americani piace molto l’idea di affrontare eventi catastrofici a bordo di auto pronte a…
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…