I SUV stanno prendendo sempre più spazio, ed ora è in arrivo un nuovo mostruoso modello dalla Corea. Ecco come è fatto.
Il mondo delle quattro ruote non è nel suo momento migliore, ma lo stesso discorso non è valido per i SUV, che stanno dominando il mercato. I crossover sono amati da tutti per i grandi spazi che offrono a chi acquista, con i comfort che si trovano in queste vetture che non hanno eguali in altri modelli.
A questo punto, sarà bene dare un’occhiata alla grande novità che è stata pensata dal marchio Hyundai, che dalla Corea sta letteralmente esplodendo in Europa. Il nuovo SUV ha delle dimensioni da paura, ed è ovviamente del tutto elettrificato. Tra i suoi grandi vantaggi c’è un’autonomia di alto livello.
SUV, ecco il nuovo prodotto della Hyundai
Il marchio Hyundai è uno dei più in forma del momento, così come tutti quelli che provengono dall’Asia. Le proteste contro il mercato cinese da parte dell’Europa sono ormai cosa nota, mentre la casa coreana sta svolgendo un lavoro di alto livello senza sussidi statali, conquistandosi in maniera del tutto pulita ed onesta in diverse fette di mercato. Ed ora c’è un nuovo SUV pronto a dare battaglia.
Sulla pagina Facebook di Walter Vayr, che da sempre ci aggiorna sulle ultime novità provenienti dal mercato dell’auto, è apparso un post molto interessante, che ritrae la nuova Hyundai Ionic 7 durante alcuni test su strada. Alcune foto sono provenienti dalla Germania, a conferma del fatto che questo marchio ha spostato del tutto l’attenzione sull’Europa, puntando sull’espansione fuori dai propri confini nazionali.
Al Salone di Los Angeles del 2021 fu presentato un concept che anticipava le forme di questo mastodontico modello, ed ora la versione che verrà prodotta in serie è pronta per fare il proprio debutto. La Ionic 7 è ovviamente un SUV ad emissioni zero, dal momento che anche il marchio Hyundai, come la quasi totalità dei costruttori, ha deciso di investire in maniera netta su queste tecnologie.
Il suo esordio sul mercato è previsto tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2024, il che significa che ormai siamo in procinto di assistere alla sua presentazione ufficiale. La lunghezza sarà pari a 5,01 metri, con un passo di 3,01 metri che conferma delle dimensioni molto importanti, ed è stata realizzata su una piattaforma dedicata alle auto ad emissioni zero, con l’obiettivo di liberare grandi spazi all’interno dell’abitacolo per i passeggeri.
Al momento, non abbiamo troppi dati ufficiali sui suoi motori, ma ciò che è quasi ufficiale è che l’autonomia toccherà i 540 km nel ciclo WLTP. Si tratta sicuramente di un buon risultato, che testimonia quanto siano stati importanti gli investimenti per offrire un SUV di qualità e che potesse garantire buone distanze.
Per ora non siamo a conoscenza dei prezzi, ma possiamo immaginare delle cifre non proprio bassissime, anche se la Hyundai ha fatto dell’economicità uno dei suoi punti di forza. Questo crossover full electric si preannuncia essere uno dei modelli più attesi per il 2024 sul mercato delle quattro ruote.