Mai frenare in curva, specialmente con una Supercar del genere: il video devastante

L’incidente di questa Supercar è davvero impressionante. Fatale una frenata in curva. Guardate. 

Le immagini parlano chiaro e mettono in mostra quanto sia complicato trovarsi alla guida di Auto così potenti. Quando ci si trova al volante, sembra che il servosterzo faccia sentire l’auto in questione più leggera che mai e, proprio per questo motivo, può essere semplice perderne il controllo.

Incidente Supercar frenata curva
Terribile incidente con una supercar (Ansa, repertorio) – Derapate.it

La supercar che vi mostriamo di seguito, in effetti, ha frenato in curva, gesto da scongiurare sempre e con qualsiasi tipo di veicolo ci si trovi a guidare. In tal caso, perdere il controllo del veicolo è molto semplice e si consiglia di pigiare sul pedale dei freni prima di affrontare un tornante pericoloso. Il video che ha immortalato la scena è stato condiviso in rete e ha ottenuto numerosissime visualizzazioni proprio per il terribile epilogo.

Le immagini sono alquanto eloquenti e i risvolti sono stati del tutto imprevisti, dato lo schianto finale. Nella didascalia del post condiviso su Tik Tok da parte dell’account gigipuffy si può leggere chiaramente: “Tali azioni sono compiute da parte di professionisti o supervisionate da loro. Non emularle”. Anche i massimi esperti, però, sono portati a sbagliare, pensate quanto possano farlo i piloti alle prime armi, e il video in questione lo rende più chiaro che mai.

Schianto imprevisto con la Supercar, il video

Il filmato che andremo a descrivere riprende una supercar intenta a superare una curva ma, nello slancio in velocità, riesce a tirare i freni solo una volta che è entrata in essa. Ciò ha portato a sbandare l’auto e a cogliere in pieno il guardrail, con il conseguente schianto finale.

Il guardrail, quindi, non è riuscito a contenere il peso del mezzo, il quale è andato a finire su una strada sterrata, andando a prendere in pieno un’Auto che era parcheggiata lì nelle vicinanze.

@gigipuffy #rally #pedavenacrocedaune #francivento ♬ suono originale – La coppia vincente🐅🦜🐦

L’account che ha condiviso questo video ha posto l’hashtag #rally nella didascalia del post caricato su Tik Tok. Ciò sta ad indicare una gara effettuata da parte di piloti esperti proprio in questa categoria del motorsport. A confermarlo ci sono anche i diversi spettatori che si trovavano proprio dietro al guardrail. Quest’ultimi, per fortuna, non sono stati presi in pieno dal veicolo lanciato a tutta velocità. Una disattenzione, dunque, che poteva costare carissima al pilota e a chi assisteva alla sua performance.

Gestione cookie