Grande occasione per una citycar dal prezzo davvero ridicolo e con pochi soldi si può arrivare a un gioiello.
Ormai il mondo delle quattro ruote si sta completamente rivoluzionando e sono tantissime le aziende che si stanno lanciando sulla produzione di citycar. Queste ultime sono in assoluto tra le più richieste, in quanto sempre più persone vivono in città e si trovano imbottigliate nel traffico.
Molto spesso queste automobili sono elettriche, in modo tale da poter limitare quanto più possibile l’inquinamento che ne deriva dall’emissione di CO2 dei veicoli. Le citycar sono il futuro e lo dimostra anche il fatto che dalla Cina si sta lavorando tantissimo da questo punto di vista.
La nazione asiatica è indubbiamente il futuro dell’automobilismo, un qualcosa che sembrava impossibile solo fino a pochi anni fa. Ora però è diventato chiaro come questo Stato abbia intenzioni davvero molto serie per quanto riguarda la produzione di veicoli.
Ciò che le sta rendendo eccezionali è anche il fatto che si presentano sul mercato a un prezzo davvero molto basso. In un periodo storico dove l’inflazione è sempre più galoppante, il fatto di poter mettere le mani su una fantastica e sensazionale citycar da soli 8mila Euro è un affare che in molti non vorranno perdere.
La MG Clever è a tutti gli effetti un’automobile che punta a rifarsi alla Smart ForFour, ma rispetto al colosso tedesco si presenta con un prezzo decisamente più economico. Le dimensioni sono molto compatte, infatti la sua lunghezza è leggermente superiore ai tre metri e questo le dà modo così di trovare facilmente parcheggio in ogni dove.
Il motore che viene utilizzato al suo interno è da 37 kW e questo dà modo di poter erogare un massimo di 44 cavalli. La batteria invece di 27 kWh e il fatto che riesce a superare i 300 km come autonomia, la porta a essere una delle citycar elettriche in assoluto più vantaggiose da questo punto di vista.
Per poterla acquistare il prezzo è davvero limitato, tanto è vero che basterà partire solo da 8000 Euro per arrivare alla MG Clever. In questo momento l’auto non è stata ancora immessa sul mercato italiano, anche se voci sempre più insistenti la vorrebbero entro la fine del 2023, al massimo all’inizio del 2024.
La MG Clever sarebbe una grande realtà che potrebbe spopolare in Europa. Non sarà semplice dunque per le aziende storiche del Vecchio Continente rispondere a tono, con il prezzo che in Europa potrebbe crescere, ma se dovesse farlo arriverebbe comunque non oltre i 15 mila Euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…