Il minivan più famoso del mondo diventa un Camper con motore Audi! Vedere per credere

Avete presente il famosissimo minivan della casa Volkswagen vero? In questo caso la modifica è fuori di testa e il mezzo ha un motore Audi davvero da sballo.

Audi e Volkswagen sono due dei principali marchi automobilistici più affermati di sempre, capaci di innovarsi tra tradizione e modernità. Basta pensare alla stessa Volkswagen che deve la sua fama anche a modelli ormai datati come il Maggiolino e il Type 2 che, forse, conoscete meglio come  ilfurgone degli hippy o semplicemente minivan. Si, perchè questo mezzo è a mani basse quello di questo tipo più riconoscibile al mondo.

Minivan Volkswagen Type 2 modifica
Volkswagen Typer 2, così non si era mai visto – Derapate.it

Nato negli anni quaranta come un mezzo di trasporto semplice ed efficace basato sulla piattaforma della famosa Kaefer – ovvero il Maggiolino in lingua tedesca – il piccolo pullman era originariamente un furgone per il trasporto di merci. Ma è sicuramente la versione con panche interne per sei passeggeri la più famosa e di successo nel mondo.

Questo popolare mezzo di trasporto insomma è un’icona di Volkswagen: unico difetto? Per molti il motore posteriore a quattro cilindri che, sulle prime versioni erogava la potenza risibile di appena 24 cavalli, sembra un po’ limitato. Per questo servirebbe un po’ di brio extra, come hanno capito i tuner che hanno realizzato questa versione incredibile.

Type 2 Volkswagen, guardate come lo hanno modificato

Recentemente ci siamo imbattuti in questo modello speciale del Type 2 messo in vendita sul portale di aste online dedicato ai motori Silodrome che propone una versione decisamente particolare del veicolo. Il mezzo è effettivamente diventato un Tir con rimorchio coordinato basato sul veicolo stesso: in pratica, è un Volkswagen che traina un altro Volkswagen!

Type 2 modello Asta modifica motore Audi
Volkswagen Type 2, ecco la versione “irripetibile” – Derapate.it

La modifica che potete ammirare qui sopra è stata eseguita su un esemplare della serie Splitscreen risalente al 1950 caratterizzata da un taglio differente dei finestrini: per realizzare questo autoarticolato sono serviti due esemplari, restaurati di recente. Ma le sorprese non finiscono certo qui, manca ancora qualcosa da sapere sul veicolo, forse il particolare più eccitante.

Il piccolo camion con rimorchio monta infatti lo stesso motore da 204 cavalli della moderna Audi S3. La modifica per il mezzo che sarà presto messo all’asta ad un prezzo di partenza ancora ignoto è stata realizzata per consentire al veicolo di rispettare le normative sulla velocità minima in autostrada. Dulcis in fundo, ha pure un cambio automatico. Il mezzo ideale insomma per viaggiare con stile…senza andare troppo lenti. Se andate su Silordome ve lo potete anche comprare. Che aspettate..

Gestione cookie