Fiat, il giorno tanto atteso è arrivato: boom di prenotazioni e concessionari assaltati, il motivo

In casa Fiat è arrivato un momento atteso da tempo da tutti, ed ora potete fare la vostra scelta. Tutti i dettagli.

Il 4 di luglio scorso è stato un giorno molto importante in casa Fiat, dal momento che sono state svelate la 600e e la Topolino. La prima è un SUV di Segmento B che ha un costo di partenza di 35.000 euro circa, e che è ordinabile dal giorno seguente alla presentazione. Su questo crossover ci sono delle notizie contrastanti, visto che le prime voci parlavano di un flop sul fronte degli ordini, voci poi parzialmente smentite.

Fiat si aprono le prenotazioni
Fiat logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Dal 2024 sarà disponibile anche in versione con motore a benzina, ed è probabile che in questo caso il prezzo di acquisto sia più basso. Sarà molto interessante valutare il confronto sulle vendite con quella ad emissioni zero, in un momento in cui la casa di Torino sta affrontando la transizione dai motori termici a quelli elettrici.

Inoltre, la Fiat ha presentato anche la minicar Topolino, che di certo ha un target molto differente rispetto alla 600e. Infatti, la sua forza è quella di essere un quadriciclo leggero, basato sulla Citroen Ami, altro prodotto del gruppo Stellantis, che è stata lanciata nel 2020 e che si è rivelata essere un vero e proprio successo. Essendo una minicar, può essere guidata a partire dai 14 anni di età, proprio come la Topolino, e si punta molto sulla clientela giovanile in termini di acquisti.

Fiat, ora è possibile ordinare la minicar Topolino

La Fiat Topolino è una versione riveduta e personalizzabile della Citroen Ami, ed il suo obiettivo è quello di esaltare lo stile della Dolce Vita dell’Italia dei bei tempi andati con il suo curioso stile. Va detto che il modello non ha suscitato tutto questo entusiasmo sui social, subendo numerose critiche, ma il responso importante è sempre quello relativo alle vendite.

Fiat Topolino ora ordinabile
Fiat Topolino alla presentazione (ANSA) – Derapate.it

Dopo oltre due mesi dalla presentazione, la Topolino sarà adesso ordinabile, anche se già dal momento dell’unveiling era possibile pre-ordinarla, tramite l’iniziativa “Be the First” che mirava ad assegnare le prime 10.000 unità. Ora che tale possibilità è terminata, si sono aperti gli ordini ufficiali, con le prime consegne che sono previste per il gennaio del 2024. Dunque, ci saranno solo pochi mesi da attendere prima di poterla ospitare nel vostro garage, per cui occorre che vi affrettiate a procedere con il vostro ordine.

La Fiat Topolino senza rottamazione, ma con prezzo promozionale, costerà 7.544 euro. Ciò è favorito dal contributo statale del 30% che equivale a 2.346,22 euro di sconto, una cifra che in un momento di questo tipo rappresenta un grande vantaggio. Inoltre, se si procede alla rottamazione sarà possibile ottenere uno sconto pari al 40%, andando quasi a dimezzare il prezzo.

Se si procede all’utilizzo dello Stellantis Financial Services, la Topolino sarà vostra a 39 euro al mese con 2.582 euro di anticipo. Si tratterà di un leasing della durata di 48 mesi, pensato per agevolare l’acquisto di questa piccola bomba. A questo punto, la casa di Torino attende solamente l’inizio degli ordini, e va detto che l’occasione è davvero ghiotta.

Gestione cookie