Suv+affidabilissimo+e+ricco+di+optional%2C+costa+appena+15mila+euro+che+occasione
derapateit
/2023/09/19/suv-affidabilissimo-e-ricco-di-optional-costa-appena-15mila-euro-che-occasione/amp/

Suv affidabilissimo e ricco di optional, costa appena 15mila euro che occasione

Published by
Flavio Coppola

Finalmente un SUV mai visto prima che promette allestimenti e dotazioni di livello a prezzi accessibili per tutti

Il segmento degli sport utility vehicle è sempre più ricco, con le case produttrici bisognose di portare a casa fatturati che ad oggi solo questo segmento riesce a garantire e la concorrenza agguerrita sempre a caccia del nuovo cliente da accaparrarsi sfruttando le linee tese e spigolose, tecnologia interna all’ultimo grido e con soluzioni d’acquisto variegate, con l’obiettivo di offrire le proprie vetture a una platea sempre più estesa e variegata.

SUV – Derapate.it

Il prezzo, ovviamente, è un fattore fondamentale nella scelta della propria auto e, quindi, anche del proprio SUV. Soprattutto per quei modelli più compatti, denominati crossover, in cui il cliente non vuole o non può permettersi vetture più costose, di segmento premium dove il prezzo spesso e volentieri ricopre un ruolo secondario rispetto al lusso, alla comodità o alla sportività del mezzo acquistato.

La lista dei SUV piĂą affidabili, con dotazioni complete e prezzi compresi tra i 15K e 20K euro

Abbiamo provato a creare una lista di SUV che potessero rientrare in un range di prezzo compreso tra i 15.000 e i 20.000 euro, ma che fossero in grado di offrire comunque una lista di accessori inclusi nel prezzo d’acquisto soddisfacente e con una dotazione di optional acquistabili che non facciano lievitare eccessivamente i costi.

SUV affidabili accessoriati ed economici (drautomobiles.com) – derapate.it

Iniziamo con la Citroen C3 Aircross, crossover della sorella C3 con cui condivide la piattaforma e che presenta le classiche forme dei crossover urbani, con paraurti in plastica grezza rinforzati e una maggiore altezza da terra. Ricca la dotazione di accessori inclusi. Prezzo di partenza: 19.000 euro.

Passiamo alla DR 3, stretta parente della cinese Chery Tiggo 3x da cui riprende la piattaforma e assemblata in Italia dalla molisana Di Risio. Linea sportiva e interni ricchi e moderni sono i punti di forza con cui il neonato marchio si sta imponendo, ma è soprattutto il costo ad attirare l’attenzione del pubblico con un prezzo aggressivo di soli 16.000 euro.

Hyundai Kona è il terzo crossover preso in considerazione, capace di offrire anche una propria versione elettrica, oltre ai classici motori endotermici. Ricca la dotazione di accessori e attenzione particolare alla sicurezza dei passeggeri, ha un prezzo d’attacco di 19.000 euro.

Altro crossover che riesce a coniugare le caratteristiche sopra descritte è il Nissan Juke, fresco di restyling con cui scende in campo anche la versione full hybrid. Solito allestimento ricco e completo, offre un discreto confort abbinato a interessanti doti sportive. Il prezzo di listino parte da 20.000 euro.

Ultima della lista, ma non certo per demeriti rispetto alle concorrenti, è la Seat Arona. Il crossover spagnolo, costruito sulla base della sorella Ibiza, ha dimensioni compatte e una guida dinamica e precisa. Gli accessori compresi nel prezzo sono sufficienti e il prezzo d’attacco è di 15.000 euro.

Recent Posts

  • Auto

Paura dei furti? Questo oggetto salverĂ  la tua auto, devi acquistarlo subito

I furti delle auto e delle loro componenti sono sempre molto frequenti, ma ora vi…

3 ore ago
  • Auto

FIAT, quando arriva la nuova Pandissima? Tutto sul nuovo modello in arrivo

La FIAT allargherĂ  il listino con un’altra variante della Panda. Il suo stile ricorderĂ  una…

11 ore ago
  • Auto

Audi, arriva la mossa anti-Trump: si blocca tutto negli USA, è il caos

L'Audi e la Volkswagen hanno preso una decisione forte, come risposta attiva ai dazi di…

17 ore ago
  • Auto

Dacia, vuoi acquistare la nuova Bigster? C’è una super promozione, ma bisogna fare in fretta

La Dacia ha da poco lanciato sul mercato la nuova Bigster, per cui c'è ora…

1 giorno ago
  • News

Svolta nell’automotive cinese, trattative in corso: l’Europa ora comincia a tremare

Dopo aver scalato le classifiche due importanti major del car market cinese sarebbero pronti a…

1 giorno ago
  • News

Crisi Hyundai, presa una decisione estrema che mette in allerta i clienti

L’affidabilitĂ  delle vetture coreane era cosa nota. Hyundai ha deciso di affrontare la crisi con…

2 giorni ago