Modificano un’Ape Car e lo rendono un bolide: velocità da fuoriserie con un super motore (Video)

Un’Ape Car completamente trasformato grazie ad un motore super potente. La velocità è davvero notevole, il video

Negli anni l’Ape Car si è affermato come uno dei mezzi iconici sul mercato italiano. Un tre ruote con cassone posteriore che si è rivelata una grande intuizione della Piaggio che lo ha introdotto nel mercato per la prima volta nel lontano 1948.

Ape Car con motore Hayabusa
Un’Ape Car davvero estrema – Derapate.it

La prima versione non era altro che una Vespa con il ripiano di carico montato posteriormente. Poi, con il passare degli anni, ha assunto le forme che presenta tuttora e che le hanno garantito consensi unanimi.

Oltre 70 anni sempre sulla cresta del successo grazie alle sue doti di veicolo pratico, maneggevole e utile anche per il traporto merci. Una specie di piccolo camioncino, insomma, da utilizzare sia in città che in campagna e che ancora oggi non è raro vedere sulle strade.

La Piaggio lo produce ancora, chiaro segnale di come sia ambito da potenziali clienti in Italia e all’estero. Tant’è che sul web si trovano alcuni video interessanti di l’Ape Car viene utilizzata e spesso anche modificata. E a quest’ultimo proposito, da qualche tempo ha riscosso una notevole attenzione un filmato di alcuni ragazzi che ne hanno completamente rivoluzionato una. Non tanto quanto ad estetica, bensì per quanto concerne ciò che si nasconde sotto il cofano.

Ape Car con motore super potente: è di un’icona delle due ruote

Vedendo il video, l’Ape Car si presenta con una carrozzeria di colore blu che non fornisce indicazioni su quali sono stati gli interventi adoperati sul veicolo. Anzi, gli esterni sono persino piuttosto vissuti, quasi malconci ma la struttura, nel complesso, è più che integra.

Ape Car modificato
Questa Ape Car vi lascerà senza parole – Derapate.it

Integra, d’altronde, lo deve essere per forza, poiché gli autori del progetto, i ragazzi di Evil GT, hanno sostituito il classico motore 50 con uno, decisamente più potente, proveniente da una Suzuki Hayabusa. Quest’ultima non è altro che la moto più veloce di sempre, con propulsore da 1.340 cm3 che consente alla due ruote di superare i 300 km/h nella versione non autolimitata.

Per questo motivo, anche l’Ape Car in questione gode di prestazioni degne di nota: come riportato nel video, questo veicolo estremo raggiunge una velocità massima di 240 km/h, consentiti peraltro da uno scarico Akrapovich che dona al treruote un sound da urlo.

Il resto del veicolo, invece, è pressoché rimasto intatto, con interni che, a parte il sedile rifoderato, presenta le stesse caratteristiche del modello originale.

Insomma, a questo punto, non resta che guardare il video qui riportato per ascoltare l’incredibile rombo di questa Ape Car con motore di una Hayabusa.

Gestione cookie