C’è un rapporto molto complicato tra la Bugatti e una delle star più note di Hollywood. La motivazione è davvero incredibile.
Alcune aziende produttrici di Auto si sono imposte nella storia dell’automotive per aver realizzato alcune delle vetture più potenti di sempre. La Bugatti, senza ombra di dubbio, è una di quelle più note al mondo per essere stata capace di farsi conoscere proprio in questo senso.
Per questo motivo sono pochissimi i fortunati che hanno avuto modo nel corso degli anni di poter mettere le mani su questi veicoli. Guidare una Bugatti non significa solo avere tra le mani una delle vetture più prestazionali al mondo, ma si ha a che fare con un simbolo di bellezza e di eleganza.
Ecco dunque come mai non basta essere in grado economicamente di mettere le mani su questa auto per poterla meritare. Non è insolito infatti notare come alcune delle più importanti aziende automobilistiche decidano, negli anni, di utilizzare una sorta di codice d’onore. Per poter guidare determinate automobili bisogna dimostrare di essere degni, con la Ferrari che è stata una delle prime a farlo.
La black list della Rossa, per esempio, comprende personaggi che si sono macchiati di gesti inconsulti anche nella vita privata, oppure hanno messo in ridicolo il marchio sui social. Anche la Bugatti ha una sorta di lista nera con coloro che hanno macchiato, in un certo senso, il prestigio del marchio. Di recente uno dei più noti attori di Hollywood vi è finito dentro e il motivo che è accaduto ha davvero dell’assurdo.
In particolare la Bugatti non avrebbe gradito un episodio con protagonista Tom Cruise accaduto nel 2006. Ciò che è incredibile è il fatto che la “colpa” dell’attore, almeno per quanto riporta Marca, sia legato a un evento accaduto per la presentazione di un suo film.
L’evento da pubblicizzare era Mission Impossible 3, una delle pellicole in assoluto più note tra quelle realizzate da Cruise. Per poter farsi ammirare da tutti, l’attore decise di arrivare con una Bugatti Veyron, un gioiello che aveva acquistato nel 2005.
Purtroppo però Cruise non era molto pratico con quell’auto e dunque, quello che avrebbe dovuto diventare anche un grande momento di pubblicità per la Bugatti, divenne un momento di imbarazzo. Tom Cruise infatti non riuscì ad aprire la portiera della moglie del tempo, ovvero Katie Holmes.
Fu molto complicato per lui provare a far uscire la donna dalla vettura, il che mise in pessima luce la Bugatti. L’attore infatti mostrò a livello mondiale come le portiere non fossero semplici da aprire e dunque questa scomodità avrebbe messo in crisi il mercato della Bugatti.
Per questo motivo davvero bizzarro, Tom Cruise è entrato nella lista nera della casa francese. Resta comunque in ottima compagnia, dato che vi farebbero parte anche figure di spicco dello sport come il pugile Floyd Mayweather e l’ex campione del mondo di F1 del 2009, Jenson Button.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…