Colpaccio Ferrari, affare fatto: ora la firma è ufficiale

La Ferrari firma un accordo davvero clamoroso, proprio dopo il trionfo di Singapore. Ecco la notizia che tutti aspettavano da tempo.

Per la Ferrari il digiuno che durava da oltre 400 giorni è finalmente terminato. Carlos Sainz ha vinto il Gran Premio di Singapore, portando anche la disgraziata SF-23 a diventare una monoposto vincente. In pochi, dopo i tanti disastri di quest’anno, avrebbero scommesso sul fatto che questa vettura sarebbe stata in grado di salire sul gradino più alto del podio, soprattutto su una pista guidata e complessa come quella di Marina Bay.

Ferrari rinnovo con la Puma
Ferrari con Charles Leclerc in azione a Singapore (ANSA) – Derapate.it

Dopo i buoni passi in avanti messi in mostra a Monza, la Scuderia modenese si è presentata a Singapore sapendo di poter soffrire, ma sin dalle prime prove libere si è visto come la Rossa si fosse adattata alla grande a questa pista. Charles Leclerc ha chiuso davanti il turno iniziale, mentre Sainz ha dominato PL2 e PL3.

A quel punto, in casa Ferrari hanno iniziato a crederci, con lo spagnolo al top in qualifica. Per lui si è trattato della seconda pole position consecutiva, la quinta della carriera, che conferma il gran feeling che c’è in questo momento con la monoposto, la quale risponde alla perfezione ai suoi comandi.

Il capolavoro, come ormai ben sappiamo, Carlitos lo ha fatto in gara, comandando tutti i 62 giri, dalla partenza alla bandiera a scacchi. A fare la differenza è stata la spettacolare tattica attuata con la McLaren di Lando Norris, usando il britannico per difendersi dalla Mercedes di George Russell dandogli il DRS.

Sul traguardo, Carlitos ha sfogato tutta la sua gioia, per la seconda vittoria di una carriera che adesso può davvero prendere una piega inaspettata. Nella domenica di Singapore, per la Scuderia modenese è arrivata anche un’altra bella notizia, che però non riguarda strettamente la pista. Ecco cosa è accaduto.

Ferrari, siglato il rinnovo dell’accordo con la Puma

Nel lontano 2005, giusto al termine del dominio di Michael Schumacher, la Ferrari iniziò una collaborazione con la Puma per la fornitura dell’abbigliamento ufficiale al team, ed ancora oggi, il legame non si è sciolto. Infatti, in queste ultime ore è arrivato un ulteriore estensione di contratto, che di sicuro farà felici gli uomini della squadra ed anche i tifosi.

Carlos Sainz e Charles Leclerc grandi protagonisti a Singapore
Carlos Sainz e Charles Leclerc in azione a Singapore (ANSA) – Derapate.it

La Ferrari ha ufficializzato il rinnovo di contratto con la Puma nella mattinata di domenica, poche ore prima del trionfo di Carlos Sainz nella notte magica di Marina Bay. Il nuovo accordo avrà ora scadenza alla fine del 2025, ma nel 2024 il marchio sportivo tedesco diventerà Premium Partner.

A Maranello si è deciso per la continuità sul fronte della fornitura di abbigliamento e materiali, e vedremo se ora tale continuità verrà mantenuta anche in pista. La vittoria di Singapore ha fatto sognare i tifosi, ed ora c’è bisogno di ben figurare anche in Giappone, dove si correrà tra pochi giorni in quel di Suzuka, una delle piste più difficili e tecniche di tutto il mondiale.

Gestione cookie