Sono diverse le marche automobilistiche che stanno costruendo dei SUV eccezionali con un prezzo che molto spesso è davvero basso.
Fino a pochi anni fa erano in molti che demonizzavano i SUV, in quanto questi erano visti come delle automobili solo ad alto tasso inquinante. Questo ovviamente è un trend che doveva essere cambiato e lo si è potuto notare nel momento in cui le società legate alle quattro ruote hanno iniziato a produrre auto elettriche.
Sono stati propri queste automobili le prime che hanno subito questa trasformazione, in modo tale da poter limitare quanto più possibile il proprio impatto ambientale. Un altro dei punti spesso contestati ai SUV era anche il suo prezzo.
Tante volte si doveva spendere cifre spesso ben superiori rispetto alla media per fare in modo che si potessero avere tra le mani una di queste auto. Ciò che però sta cambiando negli ultimi anni è anche legata alla volontà di produrre dei veicoli sicuri, di dimensioni imponenti, ma anche con un costo abbastanza accessibile.
Tra le aziende che stanno lavorando maggiormente in quest’ottica di sicuro non possiamo non citare la Dacia. La casa rumena infatti è una di quelle che da questo punto di vista si sta facendo maggiormente apprezzare. Sono tantissimi coloro che ormai si stanno affidando a essa e lo si capisce anche grazie a un nuovo SUV dal costo davvero conveniente.
C’era bisogno ancora una volta della Dacia per poter assistere all’immissione sul mercato di un SUV che fosse in grado di contenere i costi e allo stesso tempo offrire un modello di primo livello. La Jogger infatti ha tutto quello che serve per poter essere considerata elegante ed essenziale.
Al suo interno la Dacia ha deciso di utilizzare la piattaforma CMF-B, ovvero la stessa che viene utilizzata sulla Clio e la Captur della Renault. Ricordiamo infatti come il colosso rumeno da anni sia all’interno del Gruppo francese.
Le dimensioni la portano a essere un veicolo di stazza imponente, con la sua lunghezza che è di 458 cm. Si tratta inoltre di un’auto che ha modo di poter contenere fino a un massimo di 7 persone e dunque è da considerarsi anche come perfetta per le famiglie.
Non manca l’attenzione all’aspetto tecnologico, tanto è vero che presenta un display TFT da 3,5 pollici. Si è cercato anche di venire incontro alle esigenze di quei guidatori che devono sempre rimanere connessi e dunque vi è modo di collegare il proprio smartphone o con il sistema Android Auto o con quello Apple CarPlay.
Il motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con la possibilità di essere acquistato sia nella versione a benzina che in quella a GPL. Nel primo caso l’erogazione massima è di 110 cavalli, mentre la seconda è leggermente meno potente e si stanzia a 100 cavalli. Il picco di velocità toccato è di 185 km/h, ma ciò che sconvolge è il suo prezzo. Al massimo si andrà sui 18.350 per la migliore variante, mentre per il modello base si rimane solo sui 14.650 Euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…