Ma cosa fa con la Lamborghini? Salto folle e guida spericolata: il video è da non credere

La Lamborghini ha sorpreso tutti con un progetto insolito. Un appassionato ha colto la palla al balzo per effettuare una dimostrazione da brividi.

Se il sogno di molti è quello di possedere un SUV per affrontare qualsiasi superfice e, al tempo stesso, correre su una potentissima supercar due posti, è arrivato il compromesso perfetto. La casa di Sant’Agata Bolognese, sempre più incentrata nella creazione di vetture estreme, ha lanciato la Huracan Sterrato. Si tratta di un veicolo in grado di fare evoluzioni strepitose.

Salto folle con una  Lamborghini
Lamborghini Huracan Sterrato, la folle dimostrazione con la supercar – Derapate.it

Del resto il modello base è già garanzia di successo. L’erede della Gallardo ha performance strepitose con un V10 aspirato di 5,2 litri. Il motore è posto in posizione posteriore-centrale ed è abbinato ad un cambio a doppia frizione e 4 marce. Come dicevamo le performance sono da pelle d’oca. La supercar del Toro, a trazione integrale, gode di 639 CV di potenza con 600 Nm di coppia massima.

Nel corso degli anni la Huracan è stata lanciata in tutte le salse. Dopo la Evo RWD a trazione posteriore e la cattivissima STO, direttamente dal know-how della pista, è stata, recentemente, svelata la versione Sterrato. E’ come se si fosse chiuso un cerchio per la divinità Maya del fuoco, del vento e della tempesta. La Huracan, infatti, prende ispirazione dal nome dalla nota divinità e capirete le ragioni che hanno portato ad una tale scelta.

Sulla Sterrato c’è l’opportunità di regolare il sistema 4×4 con il quale è possibile percorrere anche percorsi accidentati. L’elettronica ha consentito di settare i veicoli, anche quelli più estremi, in base alle diverse esigenze. In questo caso la versione aggiornata del sistema ‘Lamborghini dinamica veicolo integrata’, con calibrazioni specifiche per Strada e Sport ha superato ogni immaginazione.

Il salto con la Lamborghini, video pazzesco

In pochi semplici settaggi la vettura del Toro può diventare un’auto in grado di sfidare, in modalità Rally, anche le superfici più ostiche. La sensazione di correre su terreni accidentati su una Lamborghini deve essere elettrizzante. Per noi comuni mortali è possibile solo nei videogame, ma vi sono privilegiati appassionati che si possono permettere il lusso anche di fare a pezzi auto di grande lusso.

 Lamborghini Huracan salto video Youtube
Il volo con la Lamborghini Sterrato – Derapate.it

Sul canale YouTube di Marc McCann potrete ammirare evoluzioni che vi metteranno i brividi. La supercar emiliana è rivestita con un protezione specifica per la carrozzeria. L’altezza da terra è di appena 44mm in più rispetto alla versione standard, ma pochi millimetri possono fare una grande differenza in caso di salti. Dopo essersi divertito in dei cambi di direzione, il protagonista ha deciso di affrontare un bel balzo, sotto gli occhi sconvolti della moglie e della figlia.

Marc avrebbe anche potuto piantarsi con il muso nel terreno, ma è stato fortunato. Ha spinto al limite la vettura e ha preso il volo senza pensare alla conseguenze. L’on-board vi lascerà, assolutamente, senza fiato. L’auto è pensata per affrontare condizioni di bassa aderenza, ma non salti come le vetture WRC.

L’atterraggio, tutto sommato, è risultato anche piuttosto morbido. Il protagonista ha portato a casa la sua emozione giornaliera. La figlia gli ha anche chiesto di ripetere l’acrobazia un’altra volta, ma l’automobilista non darà una seconda dimostrazione. Stavolta è andata bene, ma la prossima volta potrebbe risvegliarsi con un conto da pagare in officina piuttosto salato.

Gestione cookie