Il mondo dell’automobile è in costante evoluzione, ma certi veicoli non tramontano davvero mai. Parliamo di un ritorno graditissimo.
Il mondo dell’automotive è davvero vasto. Si possono trovare veramente modelli di ogni genere e tipologia, il che è un grande vantaggio per tutti i clienti che desiderano ardentemente un’Auto adatta alle loro esigenze economiche e logistiche.
Le novità sul mercato automobilistico sono tali e vaste che, praticamente, ogni giorno possiamo imbatterci in un modello nuovo oppure oggetto di un restyling nelle forme, negli interni e soprattutto nella motorizzazione, fattispecie quest’ultima che si sta verificando sempre più spesso con l’avvento dell’elettrificazione.
Ci sono, tuttavia, alcuni modelli di Auto che vengono apprezzati, desiderati e a i quali ci si affeziona più di altri. Forse si può spiegare in questo modo il successo di un’Auto che sta per tornare sul mercato ed già è ricercatissimo. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Ci riferiamo a un’autentica regina dell’automotive ovvero l’Audi Q8, già in prevendita in Italia. La nuova vettura è stata presentata a Monaco a inizio settembre, ed è pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano.
Per la prima volta integra i proiettori a LED targati Audi Matrix HD con spot laser e gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED. Al top della gamma troviamo SQ8 TFSI; quest’ultima è proposta con nuovi paraurti stilizzati, grandi prese d’aria e l’inedita firma luminosa.
La Q8 debutta a listino nell’allestimento S Line Edition, mentre l’SQ8 viene proposta in configurazione standard e sport attitude. I proiettori laser sono compresi nel pacchetto Innovative Virtual, che comprende gli strumenti di assistenza alla guida Tour, City e Park Assist Plus.
Senza dimenticare i retrovisori laterali elettrocromatici, il volante sportivo riscaldabile e il cruscotto Audi Virtual cockpit plus.Sono inoltre inclusi di serie i sedili anteriori anch’essi riscaldabili, l’Audi smartphone interface con App Store, Audi phone box light e il pacchetto assistenza City.
I motori a 6 cilindri sono alimentati a diesel e a benzina, con la potenza massima di 231, 286 e 340 CV. Per la versione plug-in hybrid ci sarà da attendere il 2024. E i prezzi? Non sono assolutamente bassi. Del resto, parliamo di un veicolo blasonatissimo e di grande prestigio. I prezzi di listino sono i seguenti:
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…