La Porsche nella sua storia ha realizzato progetti davvero incredibili. La storia si è ripetuta di nuovo con quanto visto a Monaco di Baviera
La è una delle aziende più importanti della storia dell’automobilismo. Non vi è alcun dubbio a riguardo e, a parlare forte e chiaro, sono le tante straordinarie vetture realizzata dalla casa costruttrice tedesca nel corso del tempo. Progetti grandiosi e innumerevoli successi commerciali e portivi hanno reso la Porsche uno dei marchi più blasonati di sempre.
Una delle creazioni più riuscite in casa Porsche è certamente quella della mitica serie 911, un’Auto sportiva che ha saputo rinnovarsi negli anni nell’estetica e nelle prestazioni, sempre però conservando il fascino originario.
Porsche 911 ha una lunga storia alle sue spalle fatta di prestazioni, design, innovazioni e perfezione meccanica. Ma se vi dicessimo che è diventata anche un’installazione artistica ? A Monaco di Baviera, infatti, si può trovare adesso un gigantesco capannone a forma di Porsche 911. Si, avete capito bene. Si tratta di un omaggio certamente azzeccato della casa costruttrice tedesca per la sua sportiva più amata.
Un’installazione che forse non può essere definita propriamente scultura. Di certo però posta al centro di una grande città come Monaco può essere ritenuta visivamente affascinante. Al suo interno sono presenti vari modelli della 911 oltre ad altre realizzazioni del marchio tedesco come le Porsche ebike. Per i visitatori l’opportunità di vedere da vicino le Auto e anche prenotare test drive.
Ragnar Schulte, Director Experiential Marketing di Porsche, ha spiegato le sensazioni legate a tale realizzazione: “Quando la prima idea della scultura si è sviluppata nel nostro team quasi un anno fa, ce ne siamo innamorati immediatamente. Vederla prendere vita adesso ci regala una sensazione veramente speciale”.
Beh, di certo una Porsche 911 del genere fa il suo effetto. Non è manovrabile in alcun modo ovviamente, ma è davvero un bel vedere. E se vogliamo fare i romantici, ci dà l’idea dell’impressionante grandezza che quest’auto ha raggiunto nel corso degli anni.
Una volta era ‘solo’ una splendida auto, adesso la 911 si traduce in brand di autorevole valore e davvero difficile da scavalcare per chiunque. Possiamo soltanto immaginare l’orgoglio Porsche legato ad una delle serie più grandiose di sempre. Anzi, no; ora che ci pensiamo bene, la soddisfazione del costruttore tedesco la possiamo vedere nitidamente…nel centro di Monaco.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…