La Peugeot è pronta per togliere i veli ad un nuovo gioiellino, che presto verrà presentato. Tutte le caratteristiche del modello
Oggi andremo alla scoperta di un nuovo modello di casa Peugeot, vale a dire un SUV elettrico che punta davvero in alto. Quella composta dalle emissioni zero e dai crossover è una combo che sta ottenendo un successo pazzesco, soprattutto per ciò che riguarda le auto cinesi, pronte a invadere anche il mercato europeo con modelli economici e, in alcuni casi, anche efficienti nelle prestazioni.
La casa del Leone ha puntato già da tempo sulle emissioni zero, con un cambiamento che parte da lontano e che si sposa con le volontà del gruppo Stellantis. Quest’ultimo ha manifestato l’obiettivo di vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030.
Ed è stato proprio questo proposito ad animare la scelta della Peugeot di produrre un ulteriore modello elettrico, un SUV importante sul fronte delle dimensioni, che promette anche di raggiungere risultati di livello per quanto riguarda l’autonomia. Anche se non abbiamo dati certi, si parla di un range molto lungo grazie a novità tecniche di ultima generazione.
Peugeot, ecco la nuova E-3008 che fa già paura
Nelle prossime ore avverrà la presentazione ufficiale della Peugeot E-3008, nuovo SUV a batteria che sarà prodotto nello stabilimento di Sochaux. Si tratta proprio del luogo che ospiterà l’anteprima mondiale del modello, nello storico ed altamente tecnologico stabilimento che darà vita anche a tante altre creature del marchio di proprietà del gruppo Stellantis.
Tuttavia, in queste ore sono state diffuse le prime immagini ufficiali, ma purtroppo non abbiamo informazioni troppo dettagliate, che verranno appunto date nella premiere mondiale. Sappiamo solamente che la E-3008 sarà disponibile in tre versioni motoristiche, una dotata di due motori elettrici e della trazione integrale, una novità assoluta per la casa del Leone che non ha mai puntato su tale tecnologia.
Non conosciamo nemmeno i dati sull’autonomia massima, ma c’è da dire che la Peugeot stessa aveva parlato di un massimo di 700 km da poter percorrere. Per il momento però, il dato non è stato confermato, e dovremmo attendere le prossime ore per capire se la casa francese è riuscita nel suo obiettivo.
Linda Jackson, CEO del marchio, ha parlato del nuovo modello: “I SUV al momento sono molto popolari e il nostro obiettivo è quello di renderli più aerodinamici, e ciò vuol dire che presto ci muoveremo verso silhoutte diverse“.
La Jackson ha parlato indirettamente della concept Inception, vettura che ha fatto da ispiratrice alla E-3008 e che, nelle linee, assume infatti forme differenti dal solito. Di sicuro, si inizia ad avvertire un design più futuristico, che però non sa di rivoluzione ma di pesante evoluzione.
A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere le forme definitive di questo modello, che sembra molto interessante e ricco di tecnologia. Il futuro è già arrivato, e stavolta non si tratta di una frase fatta ma di una solidissima evoluzione destinata ulteriormente a imporsi negli anni avvenire.