Offerta+di+lavoro+da+urlo+in+Ferrari%3A+ecco+il+profilo+ricercato+e+come+candidarsi
derapateit
/2023/09/11/offerta-di-lavoro-da-urlo-in-ferrari-ecco-il-profilo-ricercato-e-come-candidarsi/amp/
News

Offerta di lavoro da urlo in Ferrari: ecco il profilo ricercato e come candidarsi

Published by
Davide Russo

Lavorare in Ferrari rappresenta un sogno per tantissimi ragazzi che hanno studiato e hanno una forte passione per la casa modenese.

Il fascino del Cavallino rampante è unico al mondo. Per milioni di uomini e donne entrare nell’universo Ferrari è un sogno. Non si tratta solo di ottenere uno stipendio da favola, ma lavorare in una struttura leggendaria. Il brand è tra i più forti del pianeta e sta attraversando, sul piano della crescita dei fatturati, una delle fasi migliori di sempre.

Ferrari offerta lavoro – derapate.it

In termini motorsportivi, invece, la Rossa sta alternando risultati di spessore nel WEC con la storica vittoria dell’edizione del centenario a Le Mans a passaggi a vuoto in F1. E’ in atto, infatti, una rivoluzione che coinvolgerà l’ingresso di nuove figure professionali. Si tratterà, infatti, di un nuovo capitolo per il team con il maggior numero di vittorie della storia della categoria regina del Motorsport.

A guidare questa rivoluzione vi è l’ex tecnico dell’Alfa Sauber, Frederic Vasseur. Quest’ultimo ha già apportato dei cambi nella struttura organizzativa del reparto corse, ma tanti altri nomi potrebbero giungere. Difatti, visitando il sito internet della casa modenese, troverete in careers diverse opportunità di lavoro.

Un modo semplice per rimanere aggiornati con tutte le posizioni aperte dalla Ferrari è anche quello di andare su Linkedin e impostare le notifiche per ogni nuova proposta. Vi raccomandiamo di costruire il vostro profilo nel modo più professionale possibile, inserendo anche i vostri dati in inglese. Oramai il mondo del lavoro di alcune realtà aziendali, come Ferrari, sono internazionali, nonostante siano ancora nei nostri confini.

Proposte top in Ferrari

La casa modenese un tempo era il punto di arrivo di una carriera di alto profilo. Oggi rappresenta il perfetto trampolino di lancio per tantissimi professionisti che poi, una volta inserito il nome Ferrari nel c.v., possono andare a cercare fortuna all’estero. In UK vi sono molte opportunità e lauti compensi, ma il Cavallino è il Cavallino e, al cuore, non si comanda.

Ferrari lavoro (Ansa) derapate.it

Come si evince dai tanti internship, in Ferrari c’è il bisogno di nuove leve per tornare al top. Rappresenta, ovviamente, uno degli ambienti di lavoro più competitivi e sfidanti. Ferrari è un team internazionale che lavora con il massimo livello di professionalità e dedizione, basato su performance, meritocrazia e sviluppo continuo, con l’innovazione al centro degli obiettivi del marchio.

Come si evince nelle proposte si lavorerà forte nell’area tecnologica di riferimento della Rossa, interfacciandosi con varie entità aziendali come R&D e fornitori esterni. Si cercano neolaureati o studenti di master (idoneo allo stage) o all’ultimo anno di ingegneria meccanica, automobilistica o industriale. In Ferrari occorre dimostrare la capacità di pensare in modo analitico, orientato agli obiettivi. La motivazione è tutto e occorre già avere una certa familiarità con Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint e Outlook).

Per completare in modo efficace la proposta è richiesto un inglese fluente. Si tratta di una richiesta più che lecita, essendoci un ambiente internazionale in Ferrari. Vi sono anche offerte per social media manager, e-commerce specialist, network development manager e tanti ruoli tecnici.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

5 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

6 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

8 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

10 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

11 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

13 ore ago