La Volkswagen continua a migliorarsi e lo fa con un nuovo pick up che presenta caratteristiche davvero eccezionali
Tra i marchi che si sono imposti maggiormente nella storia delle quattro ruote c’è senza ombra di dubbio la Volkswagen. Il colosso di Wolfsburg infatti, nel corso della sua storia, è riuscito a produrre modelli iconici per il settore dell’automotive.
Ormai la sua espansione si è protratta ben al di fuori dai semplici confini tedeschi ed europei. Per questo motivo non manca la volontà di creare delle auto maggiormente adatte anche alle esigenze di altri mercati. Tra questi ci sono i pick-up, una tipologia di veicolo assai in voga soprattutto negli Stati Uniti.
Sono davvero tantissimi gli automobilisti americani che scelgono un mezzo che possa essere dominante e allo stesso capace di trasportare innumerevoli strumenti nel suo baule a cielo aperto. La Volkswagen sa bene che questo mercato è uno dei più importanti e deve dunque essere sviluppato.
Per questo il marchio tedesco ha creato un nuovo pick up che ha delle caratteristiche eccezionali ed è in grado di fare davvero tutto. La presentazione ufficiale è arrivata di recente in occasione del Caravan Salon di Dusseldorf.
La Volkswagen ha rifatto il look alla sua Amarok e, per togliere ogni dubbio sul fatto che sia un omaggio agli Stati Uniti, ha creato una versione speciale denominata Amarok PanAmericana.
Tra le caratteristiche del nuovo pick-up spicca la presenza di diversi gruppi ottici nella parte posteriore con fari a LED. I sedili, sia del guidatore che dei passeggeri, possono essere regolabili in ben dieci modi diversi e il display con il quale si possono gestire le funzioni del veicolo è da 12 pollici.I sedili sono in pelle e non manca l’attenzione alla sicurezza. Tra i vari supporti alla guida vi è la possibilità di sfruttare l’assistenza per il parcheggio, oltre che il Cruise Control.
La Amarok diventa però perfetta per coloro che vogliono viaggiare dedicandosi anche ad altre esperienze come quella del campeggio. Con una spesa di 4250 Euro si può aggiungere al pick up la Genesis Import. Si tratta di una tenda che si può montare sul tetto dell’auto ed ecco che i proprietari di questo pick up potranno accamparsi direttamente sulla propria auto.
Il prezzo di partenza, al momento acquistabile solo in Germania ma destinata anche al mercato nordamericano, è di 69 mila Euro. Dunque per poter far sì che il proprio pick up possa diventare un veicolo campeggio si dovrà stare leggermente al di sopra dei 73 mila Euro.
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…