La rottamazione vi permetterà di acquistare alcune auto a prezzi ottimi, ed ora vedremo quali sono le migliori per settembre.
Il mercato dell’auto prova a rialzarsi dopo un anno e mezzo da incubo, con il mese di agosto che ha dato importanti segni di ripresa. Le vendite stanno tornando a buoni livelli, anche se c’è ancora molto da fare per recuperare lo smalto di un tempo. I prezzi delle vetture sono molto elevati, e per spingere la popolazione all’acquisto sono necessari gli incentivi.
Tra di essi spicca il bonus rottamazione, tramite il quale si avranno degli sconti notevoli. Uno degli obiettivi è quello di togliere di mezzo le vetture più vecchie ed inquinanti, ed in Italia, in tal senso, non siamo certo messi al meglio, con tanti modelli che risalgono ad oltre un ventennio fa.
Con le tante restrizioni in programma nelle grandi città, tantissimi italiani rischiano di trovarsi a piedi, ed inoltre, le vecchie auto costituiscono un grave problema sul fronte dell’inquinamento. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelle che sono le occasioni da sfruttare con il bonus rottamazione.
Auto, ecco le migliori con la rottamazione
Il mese di settembre è quello dedicato a diverse promozioni per ciò che riguarda le auto in vendita, in un momento in cui il mercato è in ripresa, ma non è di certo ai livelli del passato. La grande occasione si può palesare grazie al bonus rottamazione, che vi consentirà, secondo quanto riportato da “SicurAuto.it“, di accedere ad almeno due grandi vantaggi.
Prima di tutto, si otterrà un’importante sconto sul prezzo di listino, e ciò avverrà chiaramente se si deciderà da dare una vettura da rottamare. Per seconda cosa, la più importante dal punto di vista ambientale, si toglieranno dalla circolazione vetture più vecchie ed inquinanti, il che è molto importante visto che il nostro parco auto è tra i più antichi del mondo.
Il Governo ha deciso di rifinanziare l’Ecobonus per l’anno 2023 che porterà a sconti sino a 5.000 euro per le varie vetture da acquistare. I contributi sono disponibili per l’acquisto di auto elettriche e plug-in ibride, ovviamente entro un limite di prezzo ben preciso.
La FIAT è uno dei marchi con maggiori sconti, ma occorrerà acquistare entro il 30 di settembre. Potrà essere vostra la Panda, ibrida, la nuova 600e, la 500 ibrida ed elettrica, la nuova Tipo ed anche alcuni veicoli commerciali. In promozione anche la Lancia Ypsilon, altro brand che fa parte del gruppo Stellantis, sia in versione ibrida che GPL, in tutte le loro varianti. In questo caso, occorre pagare un anticipo e 47 rate da 159 euro al mese, sfruttando l’Ecochic. Insomma, una promozione molto valida e che molti prenderanno in considerazione.
Nel mese di settembre, anche Opel, Renault e Hyundai metteranno in promozione i loro modelli, nelle varianti ibride ed elettriche. L’obiettivo è quello di creare un parco auto molto importante e soprattutto ecologico, e con sconti di questo tipo c’è la speranza di ottenere un buon risultato. In caso contrario, per l’elettrico sarà una stangata.