Fabrizio Corona può vantare in garage con supercar di prestigio. Fra i tanti suoi modelli c’è n’è uno in particolare che vale una fortuna.
Fabrizio Corona è tra i volti più discussi dello show business televisivo italiano, avendo diviso il pubblico come pochi personaggi prima di lui. Ha trovato il modo di far parlare di sé già da giovanissimo per le sue trovate sui magazine che hanno scatenato forti polemiche e, in seguito, per vicissitudini giudiziarie che lo hanno portato anche all’arresto.
Vita professionale e questioni di giustizia, per non farsi mancare nulla Fabrizio Corona ha avuto anche una vita sentimentale molto turbolenta. L’ex fotografo ha sposato la modella croata Nina Moric, matrimonio da cui è nato il suo primogenito Carlos Maria. In seguito è stato con Belen Rodriguez e la cantante del duo Donatella Silvia Provvedi.
Grazie alle sue comparse televisive e alle operazioni di marketing è riuscito ad essere strapagato nei locali e a presenziare ad eventi molto esclusivi nel settore della moda, dell’arte e della pubblicità. Impegnato anche nella editoria con Voce Libera, pensato per tutti i detenuti che volessero esprimere il loro pensiero, Corona ha scritto anche due libri sulla sua vita
La Rolls Royce di Fabrizio Corona
Nell’arco della sua vita ha commesso degli errori e ha cambiato direzione, più volte, ma una cosa è certa Fabrizio Corona ha una passione unica per le auto. Avrà guadagnato e, probabilmente, sperperato danaro ma, al tempo stesso, Corona ha deciso di concedersi il lusso di poter sfoggiare incredibili supercar tra le strade di Milano. Una in particolare rappresenta un bolide dal valore superiore ai 300mila euro.
L’imprenditore ha scelto una Rolls Royce Ghost che rappresenta tutto il fascino e lo sfarzo del marchio inglese più lussuoso al mondo. Con un motore V12 6.7 biturbo a benzina con un cambio automatico ad 8 marce è un concentrato di innovazioni. L’auto è un vero portento anche dal punto di vista delle prestazioni con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. La top speed è limitata a 250 km/h.
Il re dei paparazzi ha usato questa vettura per le sue uscite di gala. Nel suo parco auto spicca anche una mastodontica Range Rover Velar del 2018, venuta a costare oltre 100mila euro, oltre ad una scintillante Harley Davidson.
Passione per le Auto che ha causato anche qualche guaio a Corona. Nel 2011, è stato querelato per la mancata riconsegna di un’Audi R8 presa a noleggio. Come riporta MilanoToday, nel 2010, lo stesso Corona ha patteggiato 3 mila euro di multa per essere stato sorpreso alla guida senza patente.
Di tre giorni fa la notizia di un ulteriore controllo di polizia che l’ha sorpreso a bordo di una Range Rover mentre si stava recando a Linate. Stando alla ricostruzione riportata da Repubblica, Corona era alla guida senza patente (che gli sarebbe stata ritirata nel 2012) e non aveva ottenuto l’autorizzazione allo spostamento dal tribunale di sorveglianza.