Lo showman siciliano gira spesso con la sua vespa ma non disdegna certo le auto: ecco quelle che Fiorello tiene nel suo garage.
Lo abbiamo conosciuto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, quando con il suo codino faceva cantare gli italiani nelle piazze ed emozionava con la sua voce. Da quegli esordi di strada ne ha fatta, fino a consacrarsi come uno degli showman di maggiore talento del nostro palinsesto televisivo. Fiorello è come il vino buono, più invecchia e più migliora.
La dimostrazione l’ha data durante le due edizioni di Sanremo in cui ha accompagnato l’amico di sempre Amadeus, ma anche e soprattutto durante la scorsa stagione televisiva con il suo ‘Viva Rai 2!’. Nel corso delle puntate del programma quotidiano, il comico siciliano dà il meglio di sé, attorniato da un contesto creato ad hoc permettergli di esprimersi al 100% e senza pressioni.
Spesso si è mostrato all’arrivo in studio o in chiusura di programma a bordo della sua fida vespa, il mezzo che lo accompagna nella quotidianità, permettendogli di oltrepassare il traffico di Roma e godere dei panorami mozzafiato che solo la città eterna è in grado di regalare in totale libertà. Dunque tanti fan si sono chiesti se proprio il mezzo a due ruote fosse l’unico in possesso del conduttore catanese.
Il parco auto di Fiorello è degno di nota: ecco cosa nasconde nel suo garage
Il pensiero che un personaggio televisivo così di successo potesse guidare solo una vespa è razionalmente improbabile, tuttavia Fiorello è un soggetto sui generis, dunque con lui nulla è davvero scontato. In questo caso l’istinto però coglie nel segno, visto che in effetti il comico è amante delle auto ed il suo parco auto, sebbene non raggiunga i livelli stratosferici di quello di Cristiano Ronaldo, non è niente male.
Il comico possiede un’auto per tutti i giorni, una di quelle da utilizzare in città nel caso in cui il tempo non consenta di andare sulle due ruote. Si tratta di un Audi A1, una di quelle auto che molti sognano di poter guidare sebbene non si tratti di una super car.
Dotata di un design molto elegante – da stile Audi – la A1 offre anche delle buone sensazioni alla guida. Il costo parte dai 22mila euro circa, ma il modello in possesso di Fiorello parte dai 25mila.
Oltre all’auto d’utilità, Fiorello ha anche un mezzo per il piacere e la soddisfazione di guida. Stiamo parlando di una Lamborghini Urus. Stiamo parlando di un suv che possiede un motore in grado di dare le sensazioni di una sportiva di lusso. Dotata di un motore 3.0 V8 capace di sviluppare 650 CV con 850 Nm e di raggiungere i 300 Km/h.