Colpo al cuore per Ferrari, è un vero smacco: la notizia rende tutti increduli

La Ferrari è un marchio amato da tutti, eppure è ora arrivata una notizia che fa paura. Ecco cosa è successo alla Rossa.

Il brand più desiderato al mondo è quello della Ferrari, la casa di Maranello che, ogni anno, sforna delle supercar da favola. Gli uomini del Cavallino sono alla continua ricerca di innovazioni, con modelli sempre più unici ed inimitabili, come la SF90XX che è stata svelata poco più di due mesi fa, ma anche tanti altri.

Colpo al cuore per Ferrari, è un vero smacco: la notizia rende tutti increduli
Ferrari – Derapate.it

Ad esempio, ora sono in corso i test su due nuovi gioielli, ovvero le eredi della SF90 Stradale e della LaFerrari, attese per i prossimi mesi. Nel frattempo però, i fan della Ferrari accolgono una notizia inattesa e, se vogliamo, neanche troppo positiva. Ecco di cosa si tratta.

Ferrari, la Porsche fa meglio sulle auto vendute

Abbiamo detto del pazzesco successo commerciale che la Ferrari sta ottenendo, con dei ricavi netti che sono destinati ad entrare nella storia. Tuttavia, un discorso diverso può essere fatto per il mercato dell’usato, ed è la Porsche a gongolare in tal senso. La casa di Weissach, infatti, ottiene dei risultati davvero notevoli con la vendita delle auto di seconda mano, che sembrano essere le sportive più amate dagli italiani.

Porsche batte la Ferrari
Porsche che notizia (Adobe Stock) – Derapate.it

Carfax ha parlato delle auto sportive che sono preferite dagli italiani, ed è chiaro come sia difficile dare una risposta definitiva, ma l’analisi di alcuni dati può portare comunque ad un risultato interessante. Pensate che davanti a tutti troviamo la Porsche, con la Jaguar che segue al secondo posto e la Maserati al terzo.

La casa di Stoccarda comanda con il 53% delle richieste sul mercato dell’usato, mentre la Jaguar è al 22 e la Maserati al 14. Va però specificato che la Ferrari, che ha il 7% delle richieste, viene messa davanti nella classifica delle supercar, che è dunque differenziata da quella delle sportive. Dietro di lei c’è la Lamborghini al 2%, con l’Aston Martin terza all’1%. Assieme a lei anche la Bentley, e la Lotus, mentre dietro di loro ci sono la McLaren e la Rolls-Royce.

Come ben sappiamo, quando si compra un’auto usata c’è sempre un minimo rischio, visto che l’età media dei veicoli di seconda mano ricercata è di circa 89.000 km. Spesso, tra le auto in vendita ci sono modelli che hanno subito danni o incidenti, ed è dunque consigliato informarsi al meglio sulla storia del veicolo che si acquista.

Come detto prima, le auto del Cavallino non sono al vertice delle richieste visto che sono state messe all’interno di un’altra classifica, ma c’è comunque una differenza pari al 46% rispetto alla Porsche sul fronte delle vendite. Il motivo? Ovviamente si lega al prezzo di acquisto che viene proposto ai consumatori.

Per trovare una Porsche usata, se di parecchi anni fa, sono sufficienti delle cifre molto ridotto, mentre le vetture di Maranello si svalutano pochissimo e risultano essere molto complicate da acquistare. I loro prezzi scendono davvero poco se in buone condizioni, per cui, è normale che non siano al vertice.

Gestione cookie