La casa tedesca ha nuovamente fatto storcere il naso ai puristi: ecco l’immagine che ha gettato grandi dubbi sulla purezza delle linee di un nuovo modello storico…
Ultimamente la casa BMW ci sta dando dentro con le innovazioni…ma non tutte sono state ben accolte come l’idea di creare un veicolo capace di cambiare colore a piacimento. Per esempio, ricorderete tutti cosa successe l’anno scorso quando uscì la BMW M3 con quella oltraggiosa mascherina alta quanto un termosifone non è vero? Bene, lo hanno fatto ancora…
Se la famigerata BMW M3 G80 del 2020 ha fatto davvero pensare agli appassionati che i designer di BMW avessero assunto qualcosa di forte prima di sedersi al tavolo della progettazione chissà cosa penseranno della “sorellona” della famosa sportiva bavarese bavarese che, stando alle indiscrezioni che circolano già sul web, sarà ancora più azzardata come design. E non è detto che sia un bene…
Introdotta nel 1984 la BMW M5 è una delle sportive più iconiche del mondo, non solo di BMW ed è ormai arrivata ad essere un vero status symbol costituendo la versione più veloce della famosa Serie 5. Dopo cinque generazioni con l’ultima che è uscita di scena nel 2017 la casa tedesca ha deciso di fare un bel lifting alla vettura ripartendo da zero. Ecco il risultato.
Sedere troppo alto?
La vettura presto in uscita è già stata messa in discussione dai puristi del marchio. Pietra dello scandalo, una foto che gira sui social network e soprattutto su Instagram che sembra essere stata rubata nella struttura dove il prototipo, che su strada si è visto rigorosamente con la solita livrea che ne maschera le forme durante i test, viene custodito.
La coda così alta e gli scarichi massicci ricordano una muscle car, una Alfa Romeo Giulia in versione cyberpunk o, secondo i più maligni, un pick-up elettrico di una nota azienda californiana… in ogni caso, la linea non sembra aver incontrato più di tanto il favore dei fans più accaniti del modello. Ma cos’altro sappiamo sulla M5?
L’automobile deve uscire sul mercato nel 2024 e sappiamo che monterà un nuovo motore ibrido V8 da 4,4 litri per oltre 700 cavalli di potenza, una vera bestia. Forse come è già successo per la M3 le prestazioni fuori dal comune della berlina faranno passare in secondo piano il suo bizzarro aspetto, risultando in un boom di vendite, fermo restando che giudicare nel complesso l’automobile da una singola foto rubata non è davvero possibile. Non siete d’accordo?