Occasione d’oro per gli appassionati dell’Alfa Romeo, con la casa italiana che riporta in vita uno storico modello che fa innamorare tutti.
Una delle aziende che ha contribuito a rendere leggendaria la storia d’Italia è sicuramente l’Alfa Romeo. Il colosso lombardo ha dimostrato di poter essere sempre al passo con i tempi e soprattutto di creare incredibile interesse attorno al proprio marchio.
Essere “alfista” è uno stile di vita a tutti gli effetti e non ci si può limitare solamente al fatto di possedere una vettura con un certo logo. Lo stile e la voglia di migliorarsi senza mai dimenticare il legame con il territorio e la tradizione sono aspetti fondamentali.
Si è discusso in questi anni dei grandi miglioramenti legati ai vari aspetti tecnologici delle automobili. I sistemi di sicurezza e l’assistenza alla guida però non sempre sono stati graditi agli amanti dell’Alfa che vogliono essere al centro.
Lo sanno benissimo anche i vertici dell’azienda e soprattutto ciò che si sa è che c’è bisogno di ridare lustro a un modello eccezionale. Verso la fine degli anni ’60 infatti l’Alfa Romeo stava vivendo un periodo d’oro, ecco come mai la una delle auto che è rimasta nel cuore della gente è la 33 Stradale.
Questo modello venne prodotto solo per 18 esemplari e in oltre cinquant’anni si è richiesto in varie occasioni di migliorarlo negli anni. Ecco allora come mai l’Alfa Romeo di recente ha scoperto il suo gioiellino e si tratta di un’auto davvero meravigliosa.
Dunque ora non serve più immaginare come potrebbe essere e cosa aspettarsi, per l‘Alfa Romeo 33 Stradale è stata ufficialmente presentata. Si tratta di un’auto che anche in questo caso sarà solo un’edizione speciale, con il numero di unità prodotte che sarà 33, proprio come il suo nome.
Saranno dunque pochi coloro che avranno la fortuna di poterci mettere sopra le mani, con la 33 Stradale che dà modo così all’Alfa Romeo di dare vita all’intento dell’azienda di riprendere alcuni storici modelli anche in futuro. Il reparto speciale nei quali si potranno mettere le mani su queste auto si chiamerà “La Bottega” e al suo interno vi lavorano un gruppo di designer e di ingegneri altamente specializzato.
Il motore si tratta di un’evoluzione del V6 Nettuno che al momento è uno dei grandi fiori all’occhiello della Maserati MC20. La cilindrata è da 3000 cc e la potenza punta a superare i 620 cavalli. Questo darà modo alla 33 Stradale di toccare un picco massimo di 333 km/h, con il numero che anche qui non è casuale.
Dunque molti potrebbero pensare che l’accelerazione da 0 a 100 km/h possa avvenire in 3,3 secondi, ma questa volta si è fatto di meglio. Il passaggio da fermo a 100 km/h avviene in circa 3 secondi, numeri che la rendono estremamente prestazionale. Un modello storico dunque che verrà messo sul mercato per una cifra che non è ancora ufficiale ma, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, dovrebbe aggirarsi sul milione e mezzo di Euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…