Vi sono auto che dovrebbero essere affidate solo a persone consapevoli del valore e della storia del brand. Questa Ferrari non meritava questa fine.
Sul web abbiamo visto cose folli, ma spegnere un incendio di una Ferrari con una Red Bull le supera tutte. Vi sono giovani milionari che possono permettersi anche di buttare al vento 250mila euro, ma vi assicuriamo che le immagini che osserverete vi faranno soffrire.
Da appassionati di supercar non possiamo giustificare questi atteggiamenti. Purtroppo determinate azioni fanno discutere, diventando virali. Vi raccomandiamo di non replicare le sgasate del protagonista di questo filmato nel caso possedeste una Ferrari perché le conseguenze potrebbero essere devastanti. Dopo aver tanto atteso per avere una F8 Tributo, un giovane americano ha combinato una vera frittata sotto il sole del Texas.
Difficilmente determinate scene avremmo potuto vederle in Italia, sebbene nel nostro Paese vi sono lunghe distese di grano. La F8 è tra le vetture più esclusive prodotte dalla casa modenese nel corso della sua storia recente. Un capolavoro di ingegneria, svelato al grande pubblico in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra del 2019.
La vettura prese il posto della 488 GTB. Il nome fa riferimento all’architettura del motore V8, mentre Tributo richiama l’ultima evoluzione del propulsore F154, che è stato premiato dal 2016 al 2018 per 3 anni di fila come migliore motore internazionale. Si tratta di uno dei motori migliori degli ultimi 20 anni e nel video in basso del canale YouTube WhistlinDiesel avrete intuito che farà una brutta fine.
Una Ferrari ricoperta dalle fiamme
Per milioni di appassionati avere una Ferrari è un sogno. In pochissimi riescono ad avere il privilegio di sedersi nell’abitacolo di una F8 Tributo. Non bastano, a volte i soldi, e ancor prima delle skill alla guida, serve una buona dose di intelligenza. Portare un’auto di 721 CV con un poderoso V8 biturbo sul grano a velocità sostenute sotto il sole del Texas non è stata una brillante idea. Ci sarebbe arrivato anche un bambino.
Certe supercar sono pensate per la pista. La spinta in accelerazione è da brividi. La F8 passa da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e impiega 7,8 sec per toccare i 200 km/h. Sull’asfalto, naturalmente, perché su un campo di grano la riposta può differire. Nel libretto di istruzioni, probabilmente, non era indicato. La top speed della F8 Tributo è di 340 km/h. Nel video in basso si nota la velocità sostenuta con cui il protagonista affronta il percorso accidentato. Non è la prima volta che vi raccontiamo dei disastri con protagoniste delle Ferrari.
Determinate stupidaggini possono portare a conseguenze pesantissime. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma vedere bruciare così una F8 fa male al cuore. Il proprietario ha reso noto che la sua F8 da 400mila dollari è stata ridotta in cenere dopo l’incendio. Ha parlato di ottima lezione “per fare cose ancora più folli prima che la tua auto prenda fuoco. Non è che un graffio! Torneremo Ferrari…“. Un soggetto del genere andrebbe subito depennato dalla lista esclusiva dei clienti della casa modenese.