José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo, per questo motivo anche il suo garage è davvero speciale.
Con tutta probabilità non è mai esistito negli ultimi anni un personaggio maggiormente divisivo di José Mourinho nel calcio europeo. Il tecnico portoghese va preso per come è, o lo si ama o lo si odia, ma non c’è una squadra che ha allenato che non lo adori alla follia.
Anche nel periodo con il Tottenham, sicuramente il suo periodo peggiore, ebbe modo di ottenere una finale di Coppa, mai disputata visto il suo esonero. Mourinho è un tecnico che in Italia ha lasciato e sta lasciando un’impronte determinante, perché ciò che ha fatto con l’Inter è unico.
Nel 2010 i nerazzurri riuscirono a vincere tutto ciò che era possibile, ma ciò che ha reso una leggenda Mourinho è il suo curriculum europeo. Cinque trofei (due Champions League, due Europa League e una Conference League) con ben quattro squadre diverse e ora a Roma è un idolo assoluto.
Lo “Special one”, in carriera ha potuto mettere la propria firma su contratti davvero molto generosi e in questo modo ha arricchito e non poco il proprio garage. Anche lui infatti si è fatto stregare da alcune auto da sogno.
José Mourinho da giovane non navigava nell’oro e la sua carriera da calciatore fu molto dimenticabile. Per questo motivo quando iniziò a guidare, la sua prima auto a 18 anni fu una Renault 5, una delle utilitarie per eccellenza.
Pochi anni dopo raccontò come con i primi guadagni ottenuti con il mondo del calcio, ebbe modo di mettere le mani sulla Honda Civic. L’auto che però gli è rimasta maggiormente impressa nella mente è sicuramente la Suzuki Vitara.
Quest’ultima era l’auto che guidava nel 1996, anno in cui si trovava a Barcellona come assistente di Louis van Gaal. Doveva tornare dalla Catalogna a Setubal, un viaggio lungo ed estenuante, tanto è vero che un colpo di sonno lo portò fuori dalla strada e solo la resistenza della Vitara evitò guai a ben peggiori.
Mourinho non ha mai nascosto di essere un grande amante del lusso e delle automobili molto potenti. Per questo motivo, una volta che ha iniziato a guadagnare molto, ha potuto mettere le mani anche su altre auto, come per esempio la Ferrari 612 Scaglietti.
Questa storia però è singolare, perché fu il suo ex Presidente al Chelsea Roman Abramovich a regalargliela nel 2007, e divenne quasi una liquidazione dato che poco dopo venne esonerato. Si tratta di un’auto presente in soli 60 esemplari al mondo e monta un motore V12 da 540 cavalli che le dà modo di toccare i 320 km/h.
Il marchio che in assoluto attira maggiormente José Mourinho è però la Jaguar. Il colosso britannico infatti non può essere indifferente al portoghese che ha avuto negli ultimi anni una F-Pace e una XJ.
Il modello più iconico è però la Jaguar F-Type Coupé, con il tecnico della Roma che entrò nella storia di questa auto, dato che nel 2014 divenne il primo proprietario di sempre in Gran Bretagna a possedere questa auto. Un garage davvero eccezionale e un gusto unico nella scelta delle auto.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…