La Ferrari non si ferma e continua a mettere su strada dei grandi modelli, pronti ad essere svelati in futuro. Che capolavoro.
In casa Ferrari il momento è ottimale per ciò che riguarda il settore prodotto, mentre in F1 le cose continuano ad andare molto male. Il GP d’Olanda ha sancito l’ennesima brutta figura, ma è chiaro che il Cavallino non sia solo motorsport, e sul fronte delle auto da strada non è mai stato così in forma.
La Ferrari si avvia verso la chiusura di un altro anno da record, dopo l’utile netto di quasi un miliardo di euro del 2022. Numeri così, per un costruttore di nicchia, sono davvero impressionanti, e ci fanno capire la forza di questo brand. Nelle ultime ore, sono emerse alcune immagini di un nuovo gioiello.
Ferrari, primi test per l’erede ibrida della SF90
A fine giugno, la Ferrari ha tolto i veli alla strepitosa SF90XX, uno dei modelli più estremi della casa di Maranello. Parliamo di una belva con tecnologia Plug-In Hybrid da 1.030 cavalli complessi, raggiunti anche grazie ai tre motori elettrici che lavorano in combinato con il V8 biturbo, una vera e propria opera d’arte su quattro ruote.
Il suo prezzo si aggira attorno agli 800.000 euro, che vengono anche superati per ciò che riguarda la Spider. Insomma, questo modello è davvero unico, e c’è anche un dettaglio che, di sicuro, farà felici i pochi fortunati che potranno acquistarla. A differenza delle altre auto del programma XX, ovvero la FXX e la 599XX, la SF90 è omologata per la strada, mentre queste due potevano girare solo in pista. Tuttavia, c’è anche un’altra novità.
In casa Ferrari, infatti, si sta lavorando sodo su un nuovo modello, che dovrebbe essere l’erede ibrida della SF90 Stradale. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, potete dare un’occhiata ad immagini inedite, e c’è un dettaglio che toglie ogni dubbio sul tipo di modello. Le somiglianze con la SF90 sono infatti enormi, anche se, senza dubbi, le differenze non mancheranno, anche se, soprattutto sotto al cofano, non dovrebbe cambiare molto.
Il motore dovrebbe essere il confermato V8 biturbo da 4.0 litri, con oltre 1.000 cavalli di potenza massima. Secondo ciò che si vocifera, si sta lavorando soprattutto sulla riduzione del peso di questo gioiello, grazie ad un lavoro molto intenso sul sistema di assistenza elettronica, che si porta sulle spalle tanti chilogrammi, ma che è pronto per dimagrire di parecchio.
Anche il controllo dell’aria e le geometri delle sospensioni posteriori sono aspetti sui quali si sta spingendo molto, ma siamo sicuri che cambierà anche molto altro. Come potete vedere anche dalle somiglianze con la SF90, si tratta di un progetto ancora in fase molto embrionale, destinato a cambiare in futuro.
Per quello che riguarda la data di uscita, ancora non c’è l’ufficialità, ma si dice che la nuova vettura arriverà attorno al 2025. A questo punto, non vi resta altro da fare che godervi queste splendide immagini, e siamo sicuri che ne resterete emozionati. Quando una Rossa viene vista per la prima volta il cuore batte sempre forte.