La Ford è una delle aziende più amate al mondo, ecco perché il ritorno di uno dei modelli più amati è una notizia che tutti attendevano.
Da diverso tempo a questa parte è evidente in modo chiaro come la Ford stia riuscendo a ritrovare il proprio antico splendore. Non sono infatti mancati i problemi negli ultimi anni e in certi casi la volontà di rimanere ancorata alla tradizione non ha poi portato ai suoi frutti.
Di recente infatti è stato annunciato da parte della società che non ci sarà la versione elettrica della Mustang. I clienti più affezionati al gruppo hanno esultato, ma forse nel lungo periodo non sarà una buona idea.
La Ford comunque ha capito perfettamente che il mondo del motorsport è fondamentale per crescere. Da poco è stato annunciato il suo prossimo ingresso nel WEC e soprattutto nel 2026 ha deciso di tornare in F1 affidando il proprio motore alla Red Bull.
Nel mezzo la Ford intanto sta disputando anche il WRC, anche se nel Mondiale rally non stanno mancando i problemi, con il solo talento di Ott Tanak che non basta. Uno dei cambiamenti che ha fatto maggiormente discutere i tifosi vi è stata la scelta di abbandonare la Fiesta e passare alla Puma.
Le dimensioni leggermente più grandi non sembrano essere del tutto perfette con le esigenze del rally, ma da pochi mesi è successo l’impensabile. Dopo aver lanciato la Puma nei rally, ecco che la casa statunitense ha deciso di ritirarla dal mercato lasciando tutti increduli. A quanto pare si tratta solo di un periodo momentaneo, infatti tutto sta per cambiare.
A quanto pare la Puma non è stata del tutto tolta dal mercato, ma si è presa solo un momento di pausa per poter tornare più carica e affascinante di prima. La Ford infatti sa benissimo che questo è uno dei suoi grandi modelli di punta ed era strano un suo abbandono così repentino.
La Puma infatti si rinnoverà del tutto, a partire dal motore che diventerà elettrico. La Ford Puma diventerà a impatto zero e verrà lanciata nel 2024, assieme ad altri due SUV. Non si sa ancora moltissimo di quest’auto, ma ciò che è certo è che sarà europea, dato che la Ford la produrrà a Craiova, in Romania.
Lo stabilimento è lo stesso nel quale già oggi viene prodotta la EcoSport, con questo modello che andrà in pensione nel 2022. Al momento si hanno poche notizie riguardo al modello ma, stando a motorbox.com, con tutta probabilità il design verrà rinnovato, anche se in modo minimo.
Ci sarà un rinnovamento per quanto riguarda la scelta dei fari. Infine non ci sarà più un impianto di raffreddamento eccessivamente ingombrate, vista l’assenza del motore termico. La griglia sarà chiusa, prendendo spunto dalla Mustang Mach-E, e in molti non vedono l’ora di vedere sul mercato la nuova Puma.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…