Gli incidenti sulle strade di tutto il mondo sono all’ordine del giorno, ma quanto accaduto a pochi km da Goodwood ha dell’incredibile.
Sfasciare delle lussuose supercar fa male al cuore, ma quanto state per vedere vi lascerà, assolutamente, senza parole. In numerose occasioni vi abbiamo descritto nel dettaglio degli incidenti a bordo di Ferrari, Lamborghini e altre supercar per mettervi in guardia dai possibili effetti di una guida spericolata. Tanti giovani hanno perso la vita a causa di leggerezze alla guida imperdonabili.
Stavolta il protagonista è un camionista che trasportava in Inghilterra costosissime supercar con il suo autoarticolato che si è ribaltato, facendo dei danni impressionanti. L’attenzione alla guida dovrebbe essere massima a prescindere dal carico, ma se trasporti vetture per milioni di euro non sono ammessi errori. Dopo un sandwich del genere si può solo sperare di avere un buona assicurazione.
L’autista del camion era in viaggio verso il Goodwood Motor Circuit dopo una giornata in pista a Brands Hatch nel Kent. Le vetture trasportate dovevano essere utilizzate, ironia della sorte, per una driving experience sul tracciato inglese. I veicoli appartenevano a Everyman Racing che ha rilasciato un rapporto sull’incidente. E’ emerso che solo una persona coinvolta nel crash ha riportato ferite lievi. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, un portavoce della polizia del Kent, ha dichiarato che la chiamata di emergenza è avvenuta alle 19:57 di mercoledì 23 agosto.
Ferrari e Lamborghini ko, che disastro in UK
Il camionista è riuscito quantomeno ad evitare il peggio per gli altri automobilisti della strada. Le immagini, riportate su Twitter dal profilo Kent 999s, hanno messo in primo piano una Lamborghini rossa Aventador accartocciata. La regina della casa del Toro parte da 430mila euro. Si tratta di un gioiello che diventerà una icona in futuro.
Le ultime Aventador, infatti, sono state già consegnate e d’ora in avanti dalla casa di Sant’Agata Bolognese usciranno vetture ibride. Si tratta di bolidi V12 con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi, e una top speed di 355 km/h. Il telaio è in una monoscocca in fibra di carbonio di appena 1.55 e, inevitabilmente, avrà riportato dei danni dal botto laterale.
Non è la sola vettura di lusso ad essere stata coinvolta nel crash. Nel video risulta esserci una Bentley Continental con preparazione Brabus capovolta a pochi metri dal rimorchio. L’auto inglese parte da 237mila euro. Sul ciglio della strada si intravedono una grande quantità di vetri frantumati.
A transporter carrying ‘luxury’ cars overturned on the A20 outside Brands Hatch shortly before 8pm last night. The vehicles are thought to be used to provide driving experiences at the racing circuit. The transporter driver escaped with only a minor injury. Video: Ben Slipper. pic.twitter.com/PZk5LnBJyo
— Kent 999s (@Kent_999s) August 24, 2023
Il camion si è ribaltato sulla A20 vicino a Farningham con anche due Ferrari nere in versione spider, due Aston Martin (una DB9 e una DB11), un’Audi RS8, una Nissan Gt-R Nismo, una BMW Serie 3, una Mercedes-Amg A45 e una Bentley Continental Supersports. Il viaggio sarebbe dovuto durare 1 ora e 28 minuti ma i veicoli non sono mai arrivati a destinazione.