Una pazzesca Ferrari ha subito un intervento di tuning, ed ora è davvero folle nelle sue performance. Ecco di che modello si tratta.
Il marchio Ferrari costruisce gioielli da tutta la sua storia, iniziata nel lontano 1947 con la storica 125 S. La Rossa è in enorme difficoltà in F1, cosa che va in netta controtendenza con i successi del brand sul mercato delle quattro ruote, dove le cose continuano ad andare a gonfie vele in questi anni.
La Ferrari continua a vendere a non finire, con tanti nuovi gioielli che sono in lavorazione, come l’erede de LaFerrari, attesa per il 2024, che sarà un mostro da oltre 1.000 cavalli. Nel frattempo, oggi vi parleremo di un modello altrettanto clamoroso, che è stato sottoposto ad un tuning da sogno.
Ferrari, guardate la 812 Competizione dopo il tuning
La vettura protagonista del racconto odierno è la Ferrari 812 Competizione, un mostro da 830 cavalli dotato di motore V12. La coppia massima tocca i 692 Nm di coppia, e questi numeri fanno già capire che si tratta di un gioiello unico, di una delle più potenti creature del Cavallino della storia. Tuttavia, i tuner di Novitec non sono soddisfatti, ed hanno deciso di renderla ancor più mostruosa.
Il focus principale delle modifiche attuali si concentra proprio sul motore V12, che ha raggiunto la potenza massima di 866 cavalli e 692 Nm di coppia. Molto interessanti le modifiche allo speciale impianto di scarico, realizzato in Iconel, ovvero una lega metallica leggera usata anche in F1 per risparmiare peso, e placcato in oro, che ha portato ad un posteriore molto aggressivo nelle forme ed all’aumento della potenza massima.
I due terminali assumono forme molto importanti, e sono entrambi da 120 mm, dotati di valvola a controllo elettronico per controllare il sound. Non mancano, inoltre, le modifiche sul fronte estetico, che la rendono ben più cattiva rispetto al modello base, già di per sé strepitoso. I cerchi in lega della Vossen sono da 21″ all’anteriore e di 22″ al posteriore, con un design tutto nuovo contraddistinto da cinque razze ed una colorazione nera. Il cliente ha però scelta libera su altri colori.
Le novità non sono finite, visto che si può trovare anche uno splitter più grande che di sicuro aumenterà la downforce. Non mancano altre aggiunte proposte dal tuning della Novitec, come le sospensioni che possono essere ribassate di 25 mm, ma è presente anche il Front Lift System, che fa sollevare l’auto di 40 mm quando si passa su dossi o fondi più difficili.
Anche l’interno del veicolo può essere personalizzato, scegliendo rivestimenti in fibra di carbonio, alcantara e tanto altro. Dunque, l’occasione è davvero ghiotta, ma per il momento non sappiamo quello che sarà il prezzo di questo assurdo tuning su una Ferrari tra le migliori al mondo.
Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, possiamo apprezzare quelle che sono le forme di questo missile da quasi 900 cavalli e da oltre 350 km/h di velocità massima. Vedremo quali saranno i primi clienti che decideranno di acquistare questo pacchetto.