E’ uno degli yacht più grandi e di maggior lusso e prestigio mai creati. Ecco a chi appartiene e cosa contiene a bordo.
Da molto tempo viene indicato come il mezzo simbolo del lusso per antonomasia, almeno per quanto riguarda la navigazione marittima. Stiamo parlando dello Yacht, vale a dire l’imbarcazione costosa e dalle dimensioni ingombranti, provvista di ogni genere di comfort a bordo.
Coloro che si possono permettere di gestire e possedere uno yacht non sono moltissimi al mondo. Di solito è un cruccio che riguarda imprenditori, attori, cantanti o campioni dello sport che vantano stipendi a sette zeri.
Gli amanti della navigazione e di questi mezzi spesso lussuosi e mastodontici non possono lasciarsi sfuggire la notizia dell’ultimo grande progetto dei cantieri tedeschi Lürssen. Dagli stabilimenti di Brema, sul Mare del Nord, è fuoriuscito un gigayacht, ovvero un’imbarcazione da dimensioni pazzesche e fuori dal comune. Un lusso vero e proprio che appartiene ad un personaggio di grande prestigio.
Opera, il gigayacht da 146 metri: il proprietario è ricchissimo
La Lürssen ha lanciato Opera, lo yacht di dimensioni clamorose lungo ben 146,35 metri. Dopo il varo dello scorso mese di ottobre, l’imbarcazione è stata finalmente consegnata da qualche settimana al suo proprietario e ha già effettuato il viaggio inaugurale nelle acque del Regno Unito.
Il mandatario del progetto è lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi. L’architettura navale è stata progettata dal cantiere Lürssen, mentre le linee interne ed esterne sono dello studio Terence Disdale Design.
Opera si propone come il sesto yacht più grande mai realizzato dai cantieri del nord della Germania. Ciò che vi è a bordo è davvero sorprendente: presenti due eliporti situati uno sul ponte di prua e l’altro a poppa. Ma anche due piscine, una palestra, un cinema e un ampio beach club. Può ospitare fino a 80 persone (compresi i membri dell’equipaggio) con 24 camere super lussuose.
A Luglio, Opera è stato avvistato lungo le coste laziali poi in altri porti del Tirreno per una navigazione da sogno che avrà sicuramente fatto felici lo Sceicco e i suoi ospiti. Intanto Lürssen continua con la progettazione di ben dieci superyacht attualmente in corso di realizzazione.
Tra questi ricordiamo Alibaba (137 metri) il cui completamento è previsto per il 2024 e Jag (122 metri) di cui si aspettano notizie del varo nel corso di quest’anno.