Tesla per tutti, ma non si parla dell’auto. L’ultima idea di Elon Musk potrebbe stravolgere il mercato automobilistico.
Innovazione e tecnologia sono l’assioma che da anni accompagna la famigerata Tesla verso obiettivi sempre più alti e che possano fare la differenza nel mondo Automotive. Lo scopo della casa produttrice di veicoli elettrici per eccellenza ora guarda sempre più al futuro e mette al primo posto la sicurezza e l’efficacia disponibile a tutti.
Così non l’avevamo mai vista, Tesla stravolge tutti i piani e annuncia una novità che è in procinto di arrivare e che potrebbe rappresentare l’ingresso verso un futuro più sostenibile, sicuro e uguale per tutti. Vediamo cosa ha in mente il CEO Elon Musk.
Le trattative sono aperte, questo l’annuncio del brand Tesla, ma ancora non si è arrivati a un compromesso ufficiale tra le parti, tantomeno è stato annunciato l’arrivo di questa novità con un calendario preciso. Per ora è un annuncio che prospetta un nuovo futuro sia per Tesla sia per l’interno mondo Automotive, che potrebbe essere quella spinta ulteriore a superare i limiti e che crea un nuovo modo di concepire le auto e l’esperienza di guida.
La Guida Autonoma di Tesla anche su altre Auto
Tesla, già da anni, è impegnata nell’implementare e rendere sempre più efficiente il suo sistema di guida autonoma FSD per far sì che i suoi veicoli siano dei veri robot completamente autonomi nelle funzioni meccaniche. Qualche tempo fa, la casa produttrice aveva inaugurato l’FDS come sistema fornito su tutti i modelli Tesla, ma adesso l’obiettivo è stato posto sempre più lontano.
Il lungimirante proprietario dell’azienda, Elon Musk, ha un vero fiuto per gli affari e, la novità in procinto di essere operativa, si prospetta davvero rivoluzionario. Il sistema di guida autonoma Tesla potrebbe infatti essere disponibile anche per le auto di altri marchi che non appartengono, ovviamente, o hanno riferimenti con l’azienda americana.
Una mossa che, se attuata concretamente, potrebbe portare ulteriore ricchezza nelle casse di Tesla, peraltro, già ricchissime. Se altre casa automobilistiche accettassero di inserire questa tecnologia nei loro veicoli, dovranno, ovviamente, acquistare il brevetto da Tesla, pagandolo una cifra astronomica.
Per ora, pare non ci sia ancora una lista di marchi che hanno aderito alla proposta di Tesla di vendere il suo FSD. La risposta degli investitori però è stata importante, a dimostrazione che Musk potrebbe aver di nuovo colpito nel segno.