Volkswagen ha sempre dimostrato di avere moltissimi assi nella manica. Andiamo alla scoperta della ID.2 che vuole stupire tutti.
La Volkswagen ha spesso dimostrato, nel corso della propria storia, di essere capace di ottenere risultati a dir poco straordinari. Lo ha certificato in anni e anni di sviluppo automobilistico ad alti livelli, diventando uno dei gruppi mondiali più importanti in assoluto.
E vorrà certificarlo anche con la sua Volkswagen ID.2, un modello molto atteso e già ampiamente discusso. Appassionati, addetti ai lavori e probabili compratori sono tutti d’accordo nel dire che ci si aspetta davvero tantissimo dall’automobile in questione. Soprattutto considerando le ‘mosse segrete’ del nuovo modello tutto tedesco.
Ma di cosa si tratta e per quali motivi la ID.2 potrebbe davvero stupire e imporsi sul mercato nel segmento di riferimento. Di caratteristiche innovative ce ne sono. Di seguito vi spiegheremo quali sono.
Volkswagen ID.2, i segreti dietro alla realizzazione: i dettagli
Volkswagen ID.2, la nuova creatura dell’azienda tedesca, nasconde alcune chicche davvero estremamente interessanti. A partire da un riferimento alla Type 3 Fastback, automobile degli anni sessanta che ha fortemente influenzato la parte posteriore del concept della ID.2. Una scelta chiara, netta e decisa di design che è in grado di creare un collegamento ideale tra passato e presente.
Non una novità comunque, dato che Volkswagen aveva già dichiarato di voler donare elementi di forte richiamo al passato nelle sue nuove vetture. L’obiettivo è quello di realizzare veicoli elettrici che siano ecologici ed efficienti, ma anche legati fortemente alla straordinaria storia della società tedesca.
In questo modo, la società con sede a Wolfsburg tenterà di bilanciare innovazione tecnologica e tradizione automobilistica, creando in questo modo automobili elettriche che abbiano un impatto visivo, estetico, tecnico, meccanico futuribile e legato al passato. Rendere originale ogni modello è la grande ambizione di Volkswagen. Come fare? Il ‘segreto’ del marchio, con la ID.2, sembra diviso in diversi elementi.
A partire dai materiali di alta qualità negli interni. E’ stato deciso di creare un ambiente lussuoso e confortevole. In questo modo, migliora l’esperienza di guida e l’attrattiva dell’auto. Ci sono i simboli Play e Pausa sui pedali di guida, quasi ad aggiungere leggerezza ad una vettura che vuole creare qualcosa di speciale per i suoi clienti.
Anche il design delle luci posteriori vuole imporsi uno sviluppo di tale calibro. Le luci posteriori, non a caso, detengono un vetro spesso con tanto di dettagli che conferiscono un’atmosfera distintiva alla vettura. Design, questo, che dà vita ad un effetto visivo unico. Il prezzo della Volskwagen ID.2 dovrebbe aggirarsi sui 25mila euro. Il debutto è invece previsto per il 2025.