Grande novità in casa FIAT, con la casa piemontese che viene incontro ai propri clienti e gli offre un buon gelato.
Ci sono pochissimi marchi che hanno saputo scrivere la storia d’Italia come è stata in grado di fare la FIAT. Il colosso di Torino ha sempre cercato di venire incontro ai clienti, mettendo a disposizione qualità e allo stesso tempo un buon prezzo, con la 500 che è stata una delle auto più amate.
L’utilitaria per eccellenza è entrata nel mito anche grazie agli innumerevoli film degli anni ’60 e ’70 e soprattutto perché ha rappresentato un periodo d’oro per l’Italia. La voglia di uscire dalla Guerra e il boom economico sono diventati dolci grazie alla 500.
L’ultima versione si presenta anche molto attenta all’ambiente, con le sue dimensioni contenute che la portano a una lunghezza di 357 cm, la larghezza di 163 cm e l’altezza di 149 cm, il che la porta a essere una quattro posti. Interessante la scelta del motore ibrido, infatti la 500 ha un motore da 3 cilindri con 1000 di cilindrata e un’erogazione di 70 cavalli.
In qualche modo si può definire anche la “nonna” delle auto FIAT, dato che il primo storico concept della 500 risale addirittura al 1915. Come tutte le buone nonne dunque non possono mancare anche i regali e i dolci nei confronti dei nipoti.
In tanti anni la 500 ha saputo perfezionarsi e soprattutto di recente ha avuto modo di dare vita a un nuovo pazzo modello. Si tratta di una versione elettrica che si presenta in tutto il proprio splendore e come regalo dà anche un “gelato”.
Partiamo subito con il dire che il pubblico italiano non avrà modo di poter mettere le mani su questa splendida 500e Gelateria. Si tratta di un veicolo completamente a impatto zero, essendo elettrico, e sarà una grande novità per coloro che hanno bisogno di furgoni per il gelato.
La “Gelateria Edition” si tratta di una delle grandi novità del Regno Unito che di recente ha annunciato l’introduzione delle automobili “Ultra Low Emission Zone”. Per poter entrare in queste zone dunque sarà necessario limitare moltissimo le emissioni di CO2, cosa che avverrà entro la fine anno in vari quartieri di Londra.
A parlare in modo entusiasta di questa nuova versione della 500 è stato il numero uno del gruppo FIAT UK, ovvero Damiel Dally. “Siamo felicissimi di aver portato questa 500e Gelateria nel Regno Unito, perché rappresenta una splendida soluzione a impatto zero e dà modo di poter girare nei centri urbani.”
Quest’auto sarà perfetta per poter far continuare a vivere il mito legato al gelataio che gira per le strade e con i bambini pronti a chiederne uno. Infatti nell’auto vi è odo di poter contenere una serie di congelatori alimentari che, stando a quanto riporta formulapassion.it, può consegnare gelati per 300 persone ogni giorno.
Il colore è stato scelto blu e bianco e c’è la scritta “Gelateria”, in modo tale da renderla inconfondibile. Sarà sicuramente un grande successo, dato che le statistiche sostengono che l’83% degli inglesi ritenga questi furgoni come parte essenziale della cultura britannica.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…