Una roulotte leggerissima che puoi trainare con la tua e-bike: non è fantasia, siamo di fronte ad un progetto rivoluzionario.
La ricerca, in termini di sostenibilità, sta influenzando le nostre vite e con essa anche i progetti legati agli spostamenti di tutti i giorni, siano essi strettamente circoscritti al traffico cittadino, oppure che prevedano lunghi viaggi, soprattutto quelli per divertimento e relax.
Il passaggio alle energie alternative delle auto e delle moto e il conseguente boom delle e-bike, il cui mercato è in continua espansione, apre anche nuovi scenari, come la nuova ascesa del mondo dei camper e delle roulotte, mezzi privilegiati quest’ultimi per vacanze alternative.
Attenzione, però, a immaginare che camper e roulotte equivalgano necessariamente ad un risparmio: lo dimostrano i van super lusso o i camper che diventano vere e proprie case su quattro ruote, con tanto di salotto e di schermi tv a 48 pollici.
Ma cosa succederebbe se a trainare una roulotte, pensata con energia solare, fosse addirittura una e-bike? Non è affatto un sogno. Siamo di fronte a una mini roulotte: che puoi davvero incredibilmente trainare con una bici. Presentato alla fiera Lahti Caravan lo scorso autunno, questo versatile mini-caravan non passa decisamente inosservato.
Ideale per il viaggiatore moderno e attento all’ambiente, l’Hupi Wagon, questo il nome del mini-caravan, è una meraviglia a energia solare che offre un’inedita esperienza di viaggio.
Nato da un’idea di Urpo “Upi” Merranmaa, questo rimorchio da viaggio autosufficiente ed ecologico è stato progettato con spazio per dormire per una persona, rendendolo un’accogliente casa mobile per gli spiriti decisamente avventurosi.
Non solo, l’Hupi Wagon è anche il sogno di un lavoratore in smart working che diventa realtà. Dotato di un pannello solare, mantiene fresco il tuo mini-frigo e carico il tuo laptop, offrendoti uno spazio di lavoro perfetto in mezzo alla natura.
Al giorno d’oggi, non possiamo negarlo, siamo di fronte al boom di tutto ciò che riguarda le bici ecologiche, ma in questo caso ci siamo spinti davvero oltre. Stiamo parlando di un mini-caravan a energia solare che ti consente, inoltre, anche di caricare anche le batterie della tua e-bike.
Mentre all’esterno rispecchia l’estetica di una casa mobile tradizionale, il suo interno è una testimonianza di un design decisamente avanzato. L’Hupi Wagon può essere facilmente collegato a qualsiasi e-bike e trainato lungo le piste ciclabili, grazie al suo profilo sottile e leggero: è come avere a bordo un passeggero silenzioso.
A partire da una modesta cifra di € 5.990, l’Hupi Wagon di base può essere arricchito con una varietà di accessori per rendere il tuo viaggio ancora più piacevole. È possibile aggiungere pannelli solari di diverse capacità, inverter, mini-frigo, pensili e persino un televisore secondo le tue preferenze. Ovviamente il prezzo della e-bike è a parte.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…