Michael Schumacher, è arrivata un’importante notizia sull’ex pilota della Ferrari. Non è la prima volta che accade
La leggenda di Michael Schumacher resterà per sempre impressa nella storia della Formula 1. Il pilota tedesco, nato a Hürth il 3 gennaio 1969, nel corso della sua carriera è stato capace di vincere sette titoli mondiali, cinque di questi a bordo di una Ferrari. Un connubio semplicemente speciale, quello col team di Maranello, iniziato nel 1996, reduce dai primi due titoli iridati ottenuti alla Benetton.
Dopo un’esperienza in Mercedes, Schumacher si è ritirato nel 2012, e un anno più tardi è rimasto vittima di un grave incidente durante un fuori pista con gli sci, sulle nevi di Méribel, dal quale non si è mai più ripreso.
Da circa un decennio, la famiglia mantiene un assoluto riserbo sullo stato di salute del pilota. L’unica certezza è che Schumacher necessità di cure costose e di una assistenza medica 24 ore su 24. Ma non è di questo che vogliamo parlavi oggi, bensì di un annuncio che ha suscitato grande scalpore tra i suoi tifosi.
Schumacher, messa all’asta una sua Ferrari: i dettagli
La notizia in questione è che una monoposto del sette volte campione iridato sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s, specializzata nella vendita di auto da collezione sia stradali che da pista. Si tratta della Ferrari F2001B, monoposto dotata di un telaio 215 e di un motore V10 aspirato da 837 CV.
Il tedesco l’ha utilizzata nei primi tre Gran Premi della stagione 2002, ottenendo il successo in Australia e un terzo posto in Malesia, dove ha inoltre firmato la Pole Position numero 150 del team di Maranello in Formula 1.
Alla notizia, qualche appassionato benestante ha già iniziato a sfregarsi le mani, desideroso di aggiudicarsi questo pezzo di storia delle competizioni motoristiche. Molti altri invece si sono fatti prendere dalla tristezza.
E in effetti, l’idea che la F2001B posso appartenere a qualcuno che non sia Schumacher suscita sensazioni abbastanza contrastanti in chi il tedesco l’ha accalamato e gioito per le vittorie che hanno riportato la Ferrari in vetta alla Formula 1 dopo anni di assenza. Ma la domanda che sorge spontanea è: quanto bisogna spendere per accaparrarsi questa gloriosa vettura? La RM Sotheby’s ha annunciato che la base d’asta per la F2001B è di 6 milioni di euro.
Considerato che un’altra vettura di Schumacher – la F2003 – è stata venduta lo scorso anno per 15 milioni, si ritiene che si andrà molto vicini a tale cifra.