Italiana e con un ‘fisico’ da paura: è lei la regina delle supercar, appassionati in delirio

Oggi vi parleremo di una supercar da sogno, un gioiello italiano che è appena nato. Andiamo a scoprire i suoi segreti.

L’Italia è un paese che offre bellezze in ogni ambito, ed in quello delle supercar non ha nulla da invidiare a nessuno. Ovviamente, ci viene subito in mente la Ferrari, così come la Lamborghini o la Maserati, ma oggi vi presenteremo un progetto incredibile, frutto di un marchio molto noto.

Supercar che capolavoro
Supercar gioiello italiano – Derapate.it

Tuttavia, come scopriremo, la casa che l’ha progettata, realizzata e messa in vendita è nota non per la costruzione delle supercar, ma per il loro design. I più esperti avranno certamente capito di cosa stiamo parlando, ma non vogliamo svelarvi tutto. Scopriamo cosa hanno combinato.

Ecco la nuova supercar italiana che fa sognare tutti

L’argomento odierno si concentra su una supercar italiana del tutto inedita, dal momento che è frutto del lavoro di un marchio noto per le sue incredibili opere di design. Stiamo parlando di Pininfarina, che ha rilasciato le immagini della sua B95, una vettura del tutto elettrica che si distingue per delle linee da urlo e le sue prestazioni.

Pininfarina B95 che gioiello
Pininfarina B95 nuova hypercar elettrica (Pininfarina) – Derapate.it

Si tratta della prima hypercar elettrica nella storia delle quattro ruote, ed è stata costruita in appena 10 esemplari esclusivi. Il design è molto elegante, nel pieno stile della Pininfarina, e nel nome, la lettera B sta per barchetta, ovvero il tipo di carrozzeria che è stata adottata, con i passeggeri lasciati “scoperti”.

La produzione e la fornitura ad i pochi e fortunati clienti inizierà nel 2025, e la scelta non è stata fatta a caso. Tra poco più di un anno e mezzo, infatti, Pininfarina compirà 95 anni, e non ci poteva essere un’auto migliore per celebrare questo anniversario. Il prezzo è da capogiro, ma non potrebbe essere altrimenti.

La B95 costerà la bellezza di 4,4 milioni di euro, ma la tecnologia che c’è dietro fa capire che li vale tutti. Le performance sono da supercar di altissimo livello, dal momento che la velocità di punta è fissata attorno ai 300 km/h, ma è lo scatto 0-100 km/h che fa davvero impressione.

Infatti, ci vorranno meno di due secondi per raggiungere questa velocità, vista la presenza dei ben quattro motori elettrici che la equipaggiano. Essi sono indipendenti, alimentati da una batteria agli ioni di litio da 120 kWh, garantisce 1400 kW di potenza massima. Siamo davvero a livelli altissimi, e la Pininfarina non poteva lavorare meglio.

Le modalità di guida che sono a disposizione del conducente sono ben cinque: Calma, Pura, Energica, Furiosa e Carattere, ed è ovvio che si vada da quelle meno potenti a quelle più estreme, per poter godere al meglio delle performance di quest’auto anche in base ai propri gusti personali.

Si tratta di un vero e proprio oggetto del desiderio di chi ama le quattro ruote, e siamo sicuri del fatto che ci sarà una vera e propria lotta per ottenerla. Come detto, il prezzo è altissimo e richiede un ingente impegno sul fronte economico, ma non mancherà chi è disposto al sacrificio.

 

Gestione cookie