La Tesla viene incontro ancora una volta ai propri clienti con uno sconto favoloso che nessuno deve farsi scappare.
Forse nessuno avrebbe davvero mai immaginato che puntare totalmente sulla realizzazione di auto elettriche come ha fatto la Tesla sarebbe stata la via vincente. A distanza di tanti anni si può affermare con certezza che il colosso texano ha saputo imporsi anticipando di molto la concorrenza.
Ormai sono sempre di più le marche di lusso che hanno deciso di immettersi nel mondo dell’elettrico, ma devono fare i conti con chi già da tempo ha saputo sviluppare la propria gamma. La Tesla è sempre di più proiettata verso il futuro e dunque l’obiettivo attuale è ancora più leggendario.
Si sta cercando infatti di perfezionare sempre di più queste auto in modo tale da poter dare vita a delle vetture che in futuro saranno in grado di guidarsi in modo autonomo. In qualche modo già adesso i primi esperimenti stanno portando a dei risultati, anche se non mancano problematiche e difetti.
Ora Tesla prova a venire incontro ulteriormente alle richieste dei propri clienti con un’offerta davvero vantaggiosa e, al contempo, inaspettata.
Tesla Model 3: crolla il prezzo di vendita
Uno dei modelli in assoluto più amati e apprezzati del mondo Tesla è legato al nome della Model 3. Questa vettura è una berlina da 469 cm di lunghezza, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 144 cm, garantendo così il giusto spazio per cinque passeggeri.
Ciò che l’ha sempre contraddistinta è il fatto di essere la più contenuta e piccola delle Tesla, nonostante non sia di certo un’utilitaria. A testimoniare questo vi è anche la grande potenza del proprio motore.
Già per la versione basilare si parte da un motore che ha modo di erogare un massimo di ben 325 cavalli con una velocità di punta che tocca i 225 km/h. Molto bene anche per quanto riguarda l’autonomia, infatti si stanzia sui 491 km.
Oltre a questo ci sono però anche altri due modelli, con la variante intermedia che presenta 476 cavalli e un picco di 235 km/h. Infine, per coloro che amano la velocità, vi è la versione Performance della Model 3.
In questo caso la potenza al suo interno dà modo di erogare un massimo di ben 489 cavalli e così la velocità di punta arriva fino a 261 km/h. Il fatto è che la Model 3 ha un costo di partenza di 42.478 Euro, ma forse è giunto il momento di usare il passato.
Stando a quanto riporta il sito della Tesla infatti si può notare come la Model 3 negli Stati Uniti fino a poco tempo fa costava 37.490 Dollari, mentre ora il suo prezzo è crollato a 30.440 Dollari. In pratica il suo valore rapportato in Euro è poco superiore ai 28 mila Euro. Al momento non sono previsti cambi di prezzo in Italia, ma non è da escludere uno sconto anche sul nostro mercato.