Cresce sempre di più la Hyundai in fase di vendita, con un nuovo crossover che è destinato a ottenere grandi risultati.
L’Asia sta diventando uno dei Continenti sempre più centrali nel mondo dell’automobilismo, con la Corea del Sud che ormai è al vertice della piramide. La Hyundai è il marchio di punta della nazione e infatti anche nel motorsport sta provando a mettersi in mostra.
La casa sudcoreana sta cercando di ricucire il gap decisamente sostanzioso nel WRC con la Toyota di Kalle Rovanpera. Il finlandese al momento sembra essere davvero inarrivabile, ma non è detto che in qualche modo si possa anche provare a dargli fastidio.
Dalla propria parte la Hyundai vanta infatti dei piloti di altissimo livello, su tutti Thierry Neuville. Il fatto che la casa asiatica stia ben figurando nel WRC è un grande aiuto anche e soprattutto in fase di vendita.
Di recente infatti sono nati una serie di nuovi modelli che stanno spopolando sempre di più, con la Hyundai Kona che è una di queste. Si tratta di un’auto da 435 cm di lunghezza, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 158 cm, il che le permette così di essere una cinque posti perfetta.
Nonostante sia venduta anche nella versione a benzina, con un motore da 3 cilindri e 1000 di cilindrata con 120 cavalli, la variante che ha ottenuto i maggior traguardi è quella ibrida. In questo caso infatti la Hyundai ha messo in evidenza il proprio grande sviluppo tecnologico con un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e 141 cavalli.
Proprio questa è la versione che in assoluto ha saputo farsi apprezzare maggiormente in fase di vendita. Ora però la Kona è già pronta per rifarsi il look con un motore che farà discutere.
Grandi cambiamenti per nuova Hyundai Kona che rispetto alle precedenti versioni si mostra ben diversa anche per quanto riguarda le dimensioni. La sua lunghezza infatti le permette di superare di 15 cm la versione ibrida e a benzina e a crescere è anche il bagagliaio con 100 litri in aggiunta.
Lo sviluppo è davvero molto interessante soprattutto per quanto concerne la componente tecnologica, tanto è vero che lo schermo sarà di 12,3 pollici. In questa auto c’è modo di potersi collegare comodamente sia con il sistema Apple Car Play che con quello Android Auto.
Ancora una volta dunque le auto elettriche dimostrano di essere molto sviluppate soprattutto per quanto riguarda la tecnologia, ma è il motore che interessa ai clienti. Al momento il prototipo di Kona elettrica prevede una batteria da 48 kWh, con la migliore versione che tocca i 65 kWh.
L’autonomia in questo modo sarà compresa tra i 377 e i 514 chilometri, con l’erogazione massima che le darà modo di toccare o i 156 o i 218 cavalli. L’automobile risulta così essere molto spaziosa e comoda per lunghi viaggi, con la durata della batteria che inizia a mostrare le sue grandi doti. La Kona dunque è ormai prossima a presentarsi sul mercato, con il costo che non è ancora stato annunciato, ma da fine ottobre sarà pronta a farsi apprezzare.
Se avete una Tesla a fine vita questo articolo vi interesserà. Il progetto è di…
La Renault è un brand dotato di una vasta gamma, e qualche anno fa ci…
La produzione della FIAT Grande Panda è iniziata in quel di Kragujevac, in Serbia. L'obiettivo…
Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi hanno fatto la storia del nostro Paese con visioni imprenditoriali…
Continuano i guai tecnici per il brand Audi che dall’investimento sulle auto elettriche sta ricavando…
Oggi vi parleremo di cinque auto che non hanno rubato il cuore per la bellezza…