La 500 rientra tra i modelli leggendari della FIAT, ma una nuova versione incredibilmente non potrà essere acquistata .. in Italia
Uno dei grandi motivi per il quale la FIAT si è dimostrata vincente negli ultimi anni è legata al fatto che ha dimostrato di saper unire la tradizione con il rinnovamento. Si tratta di un modus operandi ormai consolidato e che la clientela ha dimostrato di apprezzare.
Una testimonianza evidente la si può denotare nel momento in cui è stata lanciata la FIAT 500, un modello iconico che ha fatto la storia soprattutto nel periodo del boom economico, ma che di recente ha saputo tornare alla carica sul mercato.
Nonostante ormai la clientela sia sempre più alla ricerca di vetture imponenti, con i SUV che la stanno facendo da padrone, la 500 è un grande stacco con l’attualità. Per poterla rendere sempre di più al passo con i tempi, ecco che è nata la versione ibrida.
Si tratta di un Mild Hybrid con un motore da 3 cilindri e 1000 di cilindrata, il che dà modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Questo fa sì che la 500 possa toccare un picco massimo di 167 km/h, ma è il consumo il suo punto di forza. La FIAT dichiara infatti che il consumo è di soli 5,3 litri per poter percorrere 100 km. Un grande affare considerando anche il prezzo di partenza che è di 17.800 Euro per il modello base della 500.
Una Fiat 500 che non puoi comprare
Risulta dunque chiaro ed evidente a tutti come questa auto si sia perfezionata nel tempo. Il suo prestigio peraltro va oltre i confini nazionali. La FIAT infatti ha deciso di dare vita a un modello unico nel proprio genere e che incredibilmente non vedrà coinvolto proprio il Belpaese.
La 500 Super Pop infatti sarà un particolarissimo ed esclusivo modello che verrà prodotto per sole 150 unità in Giappone. Il giorno della sua immissione sul mercato del Sol Levante è stato il 22 luglio.
Evidenti i richiami all’Italia nel modello. Ciò che si può notare è la presenza del Tricolore sul lato e anche i tappetini sono stati realizzati con i colori rosso, bianco e verde. Ci sono due possibili colorazioni per poter acquistare questa auto. La prima è in color bianco Bossa Nova White, mentre la seconda sarà con un Sicilian Orange, chiaro riferimento al frutto simbolo dell’Isola. Quest’ultima è la versione in assoluto più rara, infatti solo 50 auto verranno vendute con questo colore.
Per quanto riguarda il motore si tratta di un’Auto con un 4 cilindri da 1200 di cilindrata. Il costo di partenza è davvero molto intrigante, soprattutto perché è addirittura più economia della versione classica, dato che parte da 16.000 Euro. Il Giappone dunque omaggia l’Italia con una bellissima 500 Super Pop. Chissà che un giorno anche da noi non si possa acquistare questa auto molto patriottica.