Il ritorno di McKennie alla Juventus ha fatto sì che a Torino tornasse anche la sua auto, una delle più belle in assoluto.
La stagione 2023-24 sarà di grandi rinnovamenti per una Juventus che avrà solamente il campionato, vista la recente esclusione dalle Coppe europee. Il nuovo direttore sportivo Giuntoli è stato chiaro, con la rosa che deve essere smaltita.
Chi è appena tornato da una triste avventura in Inghilterra con il Leeds United è lo statunitense Weston McKennie. Centrocampista di ottima quantità e che non disdegna anche una buona tecnica, non è ancora riuscito a compiere il salto di qualità.
Gli inserimenti in area di rigore sono il suo grande punto di forza, ma troppe volte arriva in modo troppo frenetico davanti alla porta e sbaglia comode occasioni. Sembrava certa la cessione dell’ex Schalke 04 poi la Juventus ha deciso di tenerlo e dargli un’altra chance, considerati anche i mancati acquisti in mediana.
Sarà ancora una stagione da riserva per McKennie oppure il ragazzo diventerà definitivamente un titolare? In attesa di scoprirlo, vi sveliamo una curiosità sul calciatore della Juve che lo accomuna ad altri colleghi ovvero il possesso di un’auto decisamente appariscente.
Il bolide di Weston McKennie
Alla fine Weston McKennie ha scelto, come spesso accade per tanti calciatori, una vettura sportiva, ma è la marca che ha sorpreso. La Nissan si è sempre contraddistinta per la produzione di automobili di altissimo livello, ma sono pochi i calciatori che le hanno dato fiducia.
McKennie si è invece giustamente fatto ammaliare da una bellissima GT R, un’auto che costa ben 108.600 Euro. Si tratta di una quattro posti che prevede una lunghezza di 471 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 137 cm. Il centrocampista della Juve l’ha personalizzata con dettagli che non passano di certo inosservati come potete vedere in foto
Indubbiamente il motore è uno dei punti nei quali la Nissan si dimostra maggiormente prestazionale. Per prima cosa infatti in tutte le sue varianti che ha evidenziato nel tempo, presenta sempre un motore da 4000 di cilindrata.
La sua versione è una di quelle che ha modo di erogare un massimo di ben 480 cavalli, il che è un toccasana per chi ama la velocità. Il suo picco massimo di velocità di stanzia infatti sui 315 km/h e la sua accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.
Non è da escludere che McKennie possa anche decidere in un prossimo futuro di fiondarsi sul nuovo modello, ovvero la GTR 2011, una versione che in questo caso è ben potenziata e tocca i 550 cavalli. La velocità di punta è identica, ma a migliorare è l’accelerazione infatti arriva a toccare i 100 km/h da ferma in soli 2,8 secondi.