L’Alfa Romeo Giulia è un modello molto amato dagli italiani e non solo, ed ora spunta una versione rivista. Ecco le sue forme.
In casa Alfa Romeo c’è trepidazione, dal momento che tra poco più di dieci giorni verranno tolti i veli alla nuova supercar. Il 30 di agosto, al Museo Storico di Arese, la 33 Stradale si farà vedere per la prima volta, anche se, come ben sappiamo, servirà molto tempo per vederla sfrecciare sulle nostre strade. La produzione inizierà nel 2026, e si dice che sarà l’ultima auto della casa del Biscione dotata di motore termico, prima del totale passaggio alle emissioni zero.
L’Alfa Romeo farà questo passaggio nel 2024, quando presenterà il primo B-SUV elettrico, che però sarà in vendita anche a benzina ed ibrido. Nel 2025 arriverà la Giulia full electric, e secondo le indiscrezioni, parliamo di un vero e proprio missile, che garantirà un potenza di ben 1.000 cavalli nella sua versione Quadrifoglio. Inutile dire che, in passato, un’Alfa così potente non ci sia mai stata.
A questo punto, è bene andare a dare un’occhiata ad un render strepitoso, che immagina le forme di una Giulia del futuro. Il frontale cambia parecchio, con delle linee eleganti ed originali. L’Alfa sta lavorando molto sull’affinamento dei dettagli in chiave futura, con tanta voglia di portare a casa bei risultati.
Alfa Romeo, guardate questa Giulia dopo il facelift
Sul canale YouTube “Rons Rides” è apparso un render che immagina le forme di una nuova Alfa Romeo Giulia, ed è giusto sottolineare che si tratta di un lavoro svolto da un esperto, ma non dai designer ufficiali del marchio del Biscione. Come scritto anche nella descrizione, è stato mescolato il frontale della Tonale alla 159, e c’è da dire che il risultato è davvero pazzesco.
La Giulia in versione facelift ne esce rinfrescata, con delle linee aggressive ma allo stesso tempo molto filanti, con il classico Rosso Alfa che aggiunge quel tocco in più di eleganza. Le grosse mascherine sono davvero super-aggressife, con i fari che mantengono uno stile similare alla versione che già conosciamo.
Per quello che riguarda il modello che potrebbe andare ad anticipare, non è facile dare una risposta. Infatti, nel 2024 arriverà la nuova Giulia Quadrifoglio, in versione restyling, e sarà l’ultima versione di questa berlina con motore a combustione. Dal 2025, infatti, la Giulia diventerà elettrica, e sarà la prima Alfa Romeo della storia ad essere venduta senza motore termico.
Tuttavia, è facile immaginare che per il totale passaggio alle emissioni zero, la casa di Arese punti su un design del tutto rinnovato, mentre la Quadrifoglio sarà simile alla versione base, ovvero al restyling che è stato svelato ad inizio di questo anno, con diversi cambiamenti rispetto al passato.
A questo punto, non ci resta altro che attendere, godendoci le immagini di questo splendido render, che ha immaginato una Giulia davvero estrema. Per la prossima Quadrifoglio ci attendiamo qualcosa di speciale, e non è da escludere che il frontale possa, almeno in minima parte, somigliare a questo.