Tutti hanno questo fastidioso problema con la propria auto. Ecco come fare per risolvere per sempre la questione.
Con la nuova tecnologia in campo in questi anni, le auto sono diventate dei robot a tutti gli effetti, si potrebbe dire quasi senzienti. Le novità sono strabilianti e vanno dalla guida assistita fino a tutti i comfort di bordo interni all’auto che aiutano e facilitano la guida del conducente, rendendo l’esperienza quanto più sicura e confortevole possibile.
Gli strumenti di bordo high tech sono quindi davvero un accessorio inconfondibile di modernità e stile all’interno delle nostre auto. Ma c’è sempre un piccolo inconveniente che rovina l’idillio: tutto si può danneggiare. Ecco come fare se capita anche a te questo problema.
Se le auto diventano sempre più tecnologiche e autonome in tutto, c’è però qualcosa che non cambierà mai, ovvero la manutenzione alla sue componenti. Che si tratti di carrozzeria o di strumentazione high tech, la riparazione di eventuali danneggiamenti spetta sempre a noi, poiché le auto non sanno ancora ripararsi da sole.
E soprattutto quando l’auto è moderna ed efficiente, con tutti i comfort tecnologici, tanto più c’è la possibilità che qualche dispositivo si danneggi e, seppur ancora funzionante, stona con la perfezione dell’auto nuova. Ecco quindi che si pone il dilemma di come riparare il pezzo danneggiato, senza spendere un patrimonio.
L’esempio più problematico e comune nelle auto riguarda proprio i dispositivi elettronici e di interni all’auto: i graffi sul touchscreen di comando. Essendo un dispositivo touch e anche molto utilizzato per cambiare stazione radio, collegare telefoni e dispositivi, accendere e regolare l’aria condizionata, il touchscreen tende spesso a graffiarsi e danneggiarsi in qualche punto. Come fare quindi?
Risulta davvero impossibile trovare un touchscreen nelle auto che non sia danneggiato o solo minimamente graffiato, e ciò che infastidisce tutti è quando i graffi sono molto visibili se illuminati dalla luce. Quindi ecco come fare per risolvere il problema senza ricorrere a costose riparazioni e sostituzioni.
Una semplicissima soluzione fai da te che nessuno si aspetterebbe mai riguarda l’utilizzo di un prodotto per l’igiene personale, economico e che tutti abbiamo nelle nostre case: il dentifricio. Il dentifricio, se spalmato sul display delicatamente, rimuove tutte le impurità e i graffi. Ma attenzione a fare questa procedura ad auto spenta e a batteria staccata. Altri rimedi simili al dentifricio sono anche il bicarbonato di sodio e l’olio vegetale che agiscono allo stesso modo sul problema.
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…