Da anni si sta cercando di dare vita a delle auto sempre più veloci, ma una di esse ha toccata delle velocità pazzesche.
Sono tantissime le case automobilistiche che sono nate negli ultimi anni e quasi tutte avevano solamente l’intento di poter dare vita a una serie di modelli che potessero essere quanto più potenti e prestazionali.
Sono tantissime coloro che hanno deciso così di progettare delle hypercar che su strada potessero toccare delle vette incredibili. Una di queste è il colosso statunitense della Czinger, con la sede che si trova a Los Angeles.
A dare vita a questa favolosa azienda ci ha pensato l’imprenditore Kevin Czinger che ha deciso di dare vita a questa ditta con la collaborazione del figlio Lukas. I due hanno così voluto dare vita a alla Czinger Vehicles che fin dai primi tempi ha voluto mettersi in mostra per la produzione di auto di lusso.
Il primo modello che è stato prodotto è stato realizzato nel 2019, ma solo nel 2023 ha modo di poter essere messo finalmente sul mercato. Si tratta di un’auto con delle caratteristiche davvero eccezionali e che permetterà alla ditta di farsi conoscere maggiormente in tutto il mondo, con il record di velocità che è dietro l’angolo.
La presentazione ufficiale di questa pazzesca automobile è giunta di recente, in occasione del Goodwood 2023. L’auto in questione è una hypercar che ha avuto modo di distruggere il record in pista di Laguna Seca, un primato che resisteva ancora dai tempi della McLaren di Ayrton Senna.
Per poter fare in modo che questa automobile possa toccare i più grandi picchi di velocità si è deciso di utilizzare un motore ibrido al suo interno. Da un lato vi era un motore termico V8 da 2800 di cilindrata e 950 cavalli e dall’altra la componente elettrica.
Sommando la potenza dei due motori si è avuto modo di dare vita a un’auto da un massimo di 1250 cavalli. In questo modo la vettura ha modo di superare i 400 km/h come picco massimo di velocità, ma è nell’accelerazione che è impressionante.
Per poter passare da 0 a 100 km/h ha bisogno di circa due secondi. Il tempo infatti è stato preso in miglia e da 0 a 60 miglia sono 1,9 secondi, ma rapportandolo a km/h siamo a 96,5. L’obiettivo di questa auto non era però di diventare la più veloce di tutte nel brevissimo quanto più nell’accelerazione da 0 a 400 km/h.
Fino alla nascita di questa Czinger 21C V Max, il record assoluto era nelle mani della Koenigsegg Regera che passava da 0 a 400 km/h in 28,8 secondi. La vettura statunitense però ha saputo fare ancora meglio, infatti ha frantumato il primato potendo così passare a 400 km/h da fermo in 27 secondi.
La Czinger dimostra così di aver lavorato in modo accurato e attento per la progettazione di una delle auto in assoluto più performanti del mondo. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti e ora si deve attendere la sua immissione sul mercato e scoprire quanto costerà.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…