Il marchio Peugeot alza l’asticella e detta i suoi nuovi target. Ecco cosa farà con due dei suoi modelli più apprezzati e conosciuti.
L’appuntamento di Monza del WEC è stato occasione per Peugeot per presentare la nuova versione elettrica della 208, uno dei suoi modelli più riusciti, ma non solo, il brand francese ha altresì reso noti i suoi programmi per il futuro, nonché la sua strategia.
La e-208 non è innovativa soltanto dal punto di vista dell’estetica, ma rispetto alla versione precedente vanta una batteria con maggior capacità e pure il motore è stato implementato in termini di potenza ed efficienza, per mezzo di un più attento controllo dell’energia.
L’obiettivo è quello di toccare i 400 km di autonomia, come è stato annunciato in fase di svelamento dell’auto. I test e le omologazioni non sono stati ancora completati, tuttavia il limite potrebbe addirittura essere alzato.
Le dimensioni del veicolo sono compatte, ma le linee aggressive danno l’idea che sia molto più grande. Il frontale presenta una griglia a triplo baffo luminoso e i fari sono a tripla unità, con la medesima combinazione replicata al posteriore in posizione orizzontale, per convogliare la sensazione di ampiezza.
Per adesso si sa che a fine luglio sarà ordinabile, mentre ancora non ne è stato diffuso il prezzo, anche se non dovrebbero esserci sorprese. Ciò che invece si sa per certo è il tipo di finanziamento che è stato studiato per questo esemplare, volto a convincere gli indecisi e un’utenza più giovane.
La formula leasing sarà caratterizzata da un anticipo di 2500 euro, a cui far seguire tre anni di rate da 199 euro al mese. Nell’offerta è inclusa una wallbox, la RCA e una percorrenza di 5000 km l’anno. Superata questa soglia si andrà a pagare un plus di 0,05 euro al km al momento della restituzione del mezzo.
L’ambizione del brand transalpino è quella di confermare i recenti risultati secondo cui la e-208 è la vettura al 100% verde più venduta in Europa, ma il piano è quello di alzare l’asticella, incrementando sugli altri modelli la presenza di aiuti alla guida e altre tecnologie legate alla mobilità a zero emissioni.
La proposta full-electric e ibrida punta a raggiungere una clientela più estesa tenendo i costi controllati. Attualmente il produttore d’oltralpe è il quarto più amato dagli italiani, ma la volontà per il 2025 è di diventare il secondo.
Per poter ottenere un simile risultato dalla Francia cercheranno di ampliare i modelli a spina, in particolare operando la conversione anche di quelli premium meglio riusciti sul fronte vendite. Tra questi la nuova e-2008 e soprattutto la 3008 che verrà elettrificata per la prima volta.
L’annuncio pubblico dell’uscita di questo modello è fissato per il prossimo 12 settembre. Per adesso è stata mostrata solamente un’immagine degli interni che sfoggeranno uno schermo dalle ampie dimensioni.
Il suo lancio sarà un momento importante, in quanto segnerà il debutto della piattaforma elettrica Stellantis Medium, capace di offrire un’autonomia di 700 km.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…