Oltre ad essere fan della spia più famosa al mondo, avete anche sognato di avere la sua stessa auto? Ora potrete comprarla all’asta.
Anche James Bond vende la sua macchina. Chissà se le terrebbe tutte qualora esistesse davvero o se anche lui sostituirebbe i modelli vecchi con quelli nuovi. Chi però sogna di avere a casa la vera auto di ‘007’, ora potrà farlo. Una delle vetture utilizzate in un film di James Bond è finita infatti all’asta.
Adesso potrà essere venduta ad un privato tramite RM Sotheby’s, ma la vettura in questione è stata mantenuta fino al 1995 dalla EON Productions, prima di essere venduta al proprietario della Cars of the Stars Motor Museum, Peter Nelson. Va da sé quindi che qui parliamo di una vettura che ha più di trent’anni. Vediamo quale nello specifico.
Vettura da cinema, tutti la vogliono
Uscito nel 1987, il film dove è stato utilizzato il bellissimo bolide che verrà venduto all’asta, è The Living Daylights. In quell’occasione, a vestire i panni di Bond era l’attore Timothy Dalton. Quattro Aston Martin furono utilizzate per le riprese della pellicola ed una è proprio quella che verrà venduta in un’asta che partirà a metà agosto. Si tratta di una Aston Martin V8 di colore nero.
Per l’esattezza, l’auto che tra poco sarà venduta è quella utilizzata in una famosa scena di un inseguimento in montagna. La vettura nel film si va poi a schiantare, ma ovviamente per l’impatto furono usati oggetti di scena atti a simulare la rottura e la caduta di detriti. Si pensa che l’asta del 18 agosto potrebbe partire dal 1.400.000 dollari, sarebbe a dire circa 1,2 milioni di euro.
Quello in cui è presente l’auto in vendita è definito da molti esperti come il film che ha poi dato vita al James Bond che tutti conosciamo ora. Oltre ad essere infatti il solito uomo d’azione, a partire dall’interpretazione di Dalton iniziò a far vedere al pubblico anche alcuni aspetti del suo lato umano che tutt’ora vediamo nei personaggi di 007.
Altra curiosità, sembrerebbe che l’Aston Martin all’epoca avesse una lista d’attesa così lunga da non riuscire ad accontentare persino la EON Productions. Alcune auto per il film in questione, furono infatti comprare allora dal team al classico mercato dell’usato. Fu poi proprio il team a modificare le vetture per farle essere uguali a quelle dell’ultimo modello uscito. Adesso quest’auto finita già nella storia, potrebbe andarsi a collocare nel garage di un ricco collezionista.