Follia durante la gara: il pilota sbrocca e lancia il casco in pista

Un pilota di recente ha perso completamente la testa e con un gesto davvero folle ha lanciato il casco contro un rivale.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che per poter correre e diventare un pilota c’è bisogno di un po’ di sana follia. Correre infatti a tutta velocità in pista con il serio rischio di morire fa di questi uomini in qualche modo degli eroi moderni.

Follia del pilota
Lancia il casco contro il rivale (ANSA) – derapate.it

Sono tantissime le competizioni che in questi anni hanno saputo far parlare di sé, con gli Stati Uniti che sono spesso stati un mondo a sé stante. Quando tutto il mondo seguiva la F1, loro invece sceglievano altre vie, come per esempio la Indy oppure le competizioni Nascar.

Queste ultime sono soprattutto quelle maggiormente difficili da comprendere per il pubblico europeo, con i tanto famosi anelli che spopolano nel Nord America, ma nel resto del mondo sicuramente presentano non pochi problemi e difetti. Una delle caratteristiche dei Nascar inoltre è il fatto che molto spesso i piloti cercano di dare spettacolo anche fuori dall’abitacolo.

Siamo nella terra dove tutto quanto deve essere spettacolarizzato e dove tutto può subire il fascino della pubblicità. Ecco dunque come mai non è nemmeno così raro che ogni tanto i piloti perdano la testa. La tensione gioca infatti brutti scherzi, tanto è vero che un’uscita di pista può generare reazioni assurde.

Dillon perde la testa: paura nel Nascar

Il protagonista di questa assurda vicenda è stato il pilota Tyler Reddick, con quest’ultimo che in curva 1 in Pennsylvania ha provato ad attaccare in modo molto energico il proprio rivale Dillon. In questo modo i due si sono toccati e quest’ultimo è stato colui che ha subito i danni peggiori.

Il lancio del casco in pista
La follia di Dillon durante la Nascar – derapate.it

L’auto infatti si è schiantata contro il muretto e per lui è così terminata la gara. Questo però ha generato una reazione davvero assurda da parte di Dillon che ha così deciso di aspettare il rivale nel momento in cui sarebbe tornato ancora nella zona del misfatto.

A quel punto si è tolto il casco e con tutta la propria forza lo ha gettato in direzione proprio di Reddick, cercando di colpire la sua auto. Per fortuna non è successo nulla, ma si è trattato di un gesto assurdo.

Per prima cosa un casco così resistente come quello di un pilota se scagliato contro auto al massimo della velocità si trasforma a tutti gli effetti in un proiettile impazzito. Inoltre bisogna tenere in considerazione come le auto che stavano passando in quel momento erano davvero tante e dunque avrebbe anche potuto colpire piloti innocenti.

Ciò che conta è che il suo lancio non ha causato alcun danno né a Reddick né a nessun altro pilota in questione. Non ci sono dubbi che a quel punto la Federazione dovrà intervenire in modo tale da poter far sì che non accadano mai più gesti del genere. Dillon verrà senza dubbio punito con una multa esemplare e per lui non è da escludere che possa scattare la squalifica.

Gestione cookie