Autovelox%2C+ennesima+batosta+per+i+cittadini%3A+la+decisione+%C3%A8+definitiva
derapateit
/2023/08/01/autovelox-ennesima-batosta-per-i-cittadini-la-decisione-e-definitiva/amp/
Auto

Autovelox, ennesima batosta per i cittadini: la decisione è definitiva

Published by
Vincenzo Capuano

Cittadini scontenti, ma la decisione ormai è presa: ecco cosa comporteranno questi autovelox nella città italiana.

C’è chi ha fretta di andare al lavoro e vorrebbe accelerare un pochino in più e chi invece non è certo scontento dell’istallazione degli autovelox nella propria città, visto che qualcuno corre un po’ troppo. Da sempre le strade ed i modi di guidare dividono i cittadini italiani e non solo ed anche stavolta sicuramente sarà così. Certo, le multe degli autovelox, quelle non piacciono a nessuno.

Autovelox (AdobeStock) – Derapate.it

Le macchinette però sono sempre annunciate da una segnaletica che arriva diversi metri prima e quindi chi non avesse voglia di farsi recapitare una bella ammenda a casa per eccesso di velocità dovrebbe semplicemente fare attenzione. Esistono poi alcuni casi in cui la multa può addirittura essere impugnata, ma non è quello di cui parleremo oggi.

Batosta autovelox, la decisione è definitiva

Dicevamo che al di là delle divisioni dovute alle scuole di pensiero sulla velocità, tutti sono poi scontenti di passare da quel tratto di strada dove si sa, c’è una macchinetta che praticamente controlla la nostra andatura. A quanto pare quindi, hanno ricevuto da poco una notizia che non tirerà su il morale degli abitanti di una città in particolare.

Sapete qual è la città italiana col maggior numero di incassi per multe da autovelox? Firenze con 23,2 milioni di euro nel 2022. 46 milioni di euro con le multe complessive. Ed è proprio nel capoluogo toscano che arrivano le conferme per quanto riguarda gli autovelox da parte della Prefettura. Ecco cosa accadrà nello specifico.

Piazza S.Maria Novella – Firenze (derapate.it – Ansa foto)

La Prefettura del capoluogo toscano ha confermato il rinnovo degli autovelox in undici territori comunali. Dopo l’istruttoria tenutasi proprio per discutere del rinnovo di autorizzazione per l’istallazione di postazioni fisse del controllo della velocità, ecco quindi la conferma per la presenza delle cosiddette macchinette nelle seguenti località: Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Figline e Incisa, Greve in Chianti, Lastra a Signa, Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo, Signa.

Ma non è finita qui e questo forse farà ulteriormente alzare gli occhi al cielo ai conducenti dell’area cittadina di Firenze. Secondo quanto fatto sapere dalla Prefettura ai media locali, i lavori per il controllo remoto della velocità non sono certo finiti. Infatti risultano in corso di definizione ora, le istruttorie per le apparecchiature autovelox da montare in altri nove Comuni del fiorentino. A breve sicuramente se ne saprà di più.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

4 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

5 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

7 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

9 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

10 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

12 ore ago