Auto+elettrica%2C+allarme+qualit%C3%A0%3A+dure+accuse+dalla+Germania
derapateit
/2023/08/01/auto-elettrica-allarme-qualita-dure-accuse-dalla-germania/amp/
News

Auto elettrica, allarme qualità: dure accuse dalla Germania

Published by
Francesco Domenighini

Dalla Germania giungono una serie di gravi accuse nei confronti delle auto elettriche in seguito a dei problemi da dover risolvere.

Da diversi anni si sta cercando in tutti i modi di poter fare in modo che le auto elettriche possano diventare sempre di più il futuro. L’obiettivo infatti è legato al fatto che si deve in qualche modo aiutare il nostro pianeta, limitando fortemente le emissioni di CO2.

Auto elettrica, le novità in Germania (Adobe – Derapate)

Per questo motivo le auto elettriche sono il futuro, perché permetteranno di sviluppare un nuovo e florido mercato e allo stesso tempo fare in modo che l’aria possa diventare molto più respirabile. Purtroppo non mancano di certo i problemi, ma è normale visto che siamo solo agli inizi.

Il fatto che sia ancora tutto in una fase sperimentale lo si vede anche con la Formula E. La più importante competizione automobilistica legata all’elettrico infatti fatica ancora a trovare le giuste misure per poter capire come gestire la batteria, soprattutto dopo l‘Attack Mode.

Ecco anche nelle vetture di serie è proprio il tempo tra una ricarica e l’altra che risulta essere davvero molto limitante. In tanti casi dunque si sta cercando di migliorare le vetture, ma dalla Germania sono giunte delle critiche davvero feroci.

A parlare è stato Holger Klein, ovvero il CEO di ZF, una delle più importanti multinazionali nella produzione di materiali per i trasporti. A intervistarlo è stato Automotive News Europe e le sue considerazioni sulle vetture elettriche non sono del tutto lusinghiere.

“Auto elettriche poco stabili e affidabili”: l’accusa di Klein

Secondo Klein il principale problema delle auto elettriche in questo momento è legato al fatto che sono vetture di scarsa qualità. “ I produttori di auto elettriche non si interessano della qualità e se anche un’innovazione palesemente non va bene, per loro alla fine va bene lo stesso. Un brand premium tedesco non può avere questo approccio, servono standard diversi. I clienti vogliono un certo tipo di auto e su determinate funzioni non possono accettare delle carenze”.

Auto elettrica, le accuse di Klein (Adobe – Derapate)

Klein dunque va giù molto pesante per quanto riguarda la produzione delle auto elettriche, ma d’altronde lui ha a che fare ogni giorno con i grandi marchi. ZF infatti è il terzo fornitore automobilistico del mondo e il suo fatturato si stanzia addirittura sui 42 miliardi di Dollari.

Per quanto riguarda la collaborazione con le aziende che lavorano nell’elettrico, la ZF è specializzata nella produzione di sistemi di sicurezza. Dagli airbag fino alle cinture passando all’assistenza di guida.

Il CEO del Gruppo ha infatti analizzato i dati che provengono dai marchi storici e da quelli neofiti che gli ha permesso di poter affermare tutto ciò. Al momento dunque la produzione sembra essere rivolta sulla quantità e molto di meno sulla qualità.

Le aziende giovani hanno voglia di tanta tecnologia e che i tempi possano essere i più rapidi possibile, ma non funziona così. Klein sa che i metodi per poter sviluppare le componenti rimangono invariati e l’elettrico avrà bisogno di progetti seri a lungo termine per poter entrare nel cuore degli automobilisti.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

3 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

4 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

6 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

8 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

9 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

11 ore ago