Tifosi commossi, accade ancora nel nome di Michael Schumacher: ecco l’ultima notizia a proposito dell’ex Ferrari.
Certo, l’unica notizia che vorrebbero ascoltare i tifosi ferraristi e gli appassionati della Formula 1 in generale, riguardano la salute di Michael Schumacher. Si sa che dal suo incidente con gli sci del dicembre 2013, non c’è mai stata più un’uscita pubblica del Kaiser che purtroppo verserebbe ancora in cattive condizioni. A parlare di lui sono stati spesso i familiari o i pochissimi amici di famiglia che hanno il permesso di andare a casa sua a visitarlo.
Per questo diventa sempre commovente parlare di uno dei più forti piloti della storia della F1. 91 GP e 7 Mondiali vinti sono già la storia, ma molte volte non è facile trattenere le lacrime leggendo le notizie che riguardano il campione di Hürth.
Ed ecco un’iniziativa che riconduce i tifosi con la mente ai successi del tedesco. Successi Ferrari, per essere ancor più precisi. Infatti è di poche ore la notizia di una prossima apertura dell’asta che interessa una bellissima Ferrari F2001b guidata proprio dal campione tedesco. Disegnata da Rory Byrne, questa vettura presentava alcune novità aerodinamiche rispetto alle prime due uscite che avevano portato Schumi ai successi del 2000 e del 2001.
L’asta avrà luogo a Monterrey in Messico e sarà Sotheby’s Sealed a vendere la splendida monoposto appartenuta a Schumacher. Prima dell’arrivo ultimato della F2002, il tedesco gareggiò con questa vettura arrivando subito primo all’esordio stagionale in Australia per poi accontentarsi di un terzo posto in Malesia. Subito dopo però, vincerà altre quattro gare consecutive. Una curiosità: nel 2002 Schumacher non ha finito una corsa senza finire sul podio. Terzo, il peggior risultato. Mondiale ovviamente vinto.
Carrozzeria meravigliosa anche per chi volesse acquistare la monoposto soltanto per tenerla in una teca e non usarla in pista. A fine musetto c’è la bandiera italiana che raffigura naturalmente la Ferrari, mentre più su, dietro la testa del pilota, troviamo la scritta ‘Schumacher’ sotto uno sponsor. Il telaio 2015 è famoso per avere la famosa struttura a nido d’ape ed è in fibra di carbonio.
Le ruote sono delle Bridgestone, proprio come quelle con cui gareggiava il fortissimo classe ’69 in quell’anno con la Rossa. Cambio semiautomatico sequenziale a 7 marce ed un fortissimo motore Tipo 050 impreziosiscono la vettura. Per adesso però non sarebbe noto il prezzo iniziale di quest’asta che ricorda dei bellissimi momenti ai tifosi.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…